Joan Baez emoziona il pubblico dell’Attraverso Festival a Pollenzo (VIDEO)

0
1652
In foto Joan Baez (Foto Alice Ferrero per Ideawebtv)

Un evento straordinario ha tenuto a battesimo l’edizione 2018 dell’Attraverso Festival, in un “aperitivo” di eccezionale levatura.

Il Cortile dell’Agenzia di Pollenzo ha infatti ospitato ieri sera una tappa del “Fare Thee Well Tour ” di Joan Baez, una serie di concerti con i quali l’artista americana si congeda dalel scene.

Ed è una serata da grandi occasioni, con la corte gremita in ogni ordine di posto, quella che vede la poetessa paladina dei diritti civili impossessarsi della scena e emozionare con le sue note ma, soprattutto, con le sue parole. Mai scontate, mai banali, mai leggere, in grado di segnare un’epoca.

Ammalia, Joan Baez, con la chitarra in mano, mentre dal suo strumento sgorgano canzoni in grado di scrivere la storia della canzone d’impegno, da ‘Don’t Think Twice’ a ‘Another World’, passando per la commovente ‘Farewell Angelina’, ‘Gracias A La Vida’, ‘Diamond + Rust’, ‘Refugee’. Vi è anche il tempo per un omaggio a Gianni Morandi con una personale versione di ‘Un mondo d’amore’, prima di congedarsi dalle scene con un pensiero a John Lennon e Janis Joplin.

Alcuni momenti del concerto nei Video di Ideawebtv.it