Grande 3° posto di Chiara Costamagna al Triathlon di Avigliana: “Il traguardo più bello della stagione”

L'atleta cuneese centra il podio alle spalle di Margie Santimaria e Camilla Zaninetti

0
918
In foto il podio femminile del Triathlon Olimpico di Avigliana

Un grande risultato in una gara attesissima. Dopo il podio nella Mediofondo di Sestriere, la cuneese Chiara Costamagna centra il 3° posto nel Triathlon Olimpico di Avigliana, andato in scena ieri, domenica 5 agosto.

L’atleta del Team Disanto Coaching Santini ha chiuso il percorso di 51,5 km, diviso fra nuoto (1,5 km), ciclismo (40 km) e corsa (10 km), in 2:43:04, alle spalle di due avversarie di alto livello come Margie Santimaria (2:28:01) e Camilla Zaninetti (2:40:01), aggiudicandosi anche la Categoria S3.

E’ un’emozione che vale il triplo quella vissuta ieri al Triathlon Olimpico di Avigliana, gara che aspettavo sin da inizio stagione perché più consona alle mie caratteristiche. Sapevo che sarebbe stata dura preparare nello stesso tempo le granfondo e una disciplina complessa come il triathlon, ma alla fine la soddisfazione è arrivata e ne sono felice! – ha commentato Chiara, contattata da Ideawebtv – . Dopo la frazione di nuoto di 1,5 km nel lago di Avigliana, dove mostro sempre il mio lato debole, non essendo io una nuotatrice, ho cercato di esprimermi al meglio in bici sulla salita del Colle Braida e nella frazione podistica, dove ho recuperato parecchie posizioni fino a raggiungere questo magico terzo posto“.

Un’enorme soddisfazione quindi, la più grande della stagione: “Senza nulla togliere agli altri risultati raggiunti quest’anno, quello di ieri è stato traguardo il più bello, dedicato senza dubbio al mio allenatore che mi segue con tanta passione ed attenzione!“.