Volley Mercato: al via oggi la seconda giornata di trattative per la A2 a Bologna

0
709

La chiusura dell’Ufficio Tesseramenti alle 19.00 e la successiva Consulta riservata ai Club di Serie A2 Credem Banca sulla nuova formula del Campionato hanno posto fine ieri sera alla prima giornata del Volley Mercato 2018 nella location di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo.

 

I delegati dei team di SuperLega e Serie A2 Credem Banca si sono resi protagonisti del consueto via vai per definire gli ultimi colpi di mercato e puntellare i roster del 74° Campionato di Serie A Credem Banca.

Sono già numerose le formazioni ad aver completato gli organici in vista della prossima stagione. Altri team sono invece alle prese con gli ultimi ritocchi. La Lpm Bam Mondovì è tra queste protagoniste, essendosi già mossa molto nelle scorse settimane.

Nel pomeriggio hanno avuto luogo il workshop per illustrare le mansioni della segreteria generale di una società sportiva, l’incontro con i nuovi responsabili degli uffici stampa e il summit con il Settore Nazionale Ufficiali di Gara, Dirigenti e Allenatori.

Affollata la Consulta di Serie A2 per illustrare tutte le novità del torneo ai rappresentanti dei 27 Club iscritti.

Oggi, mercoledì 18, le sale meeting e il Centro Congressi nel parco di oltre 100mila metri quadri, lente d’ingrandimento sulle imprese del food italiano, ospiteranno seminari e attività per i Club dedicate a dirigenti e uffici stampa, con la speciale partecipazione delle Leghe della Volleyball League Association e di top club europei. Il Volley Mercato vivrà una parentesi in lingua inglese per gli ospiti internazionali impegnati nei moduli di approfondimento su marketing e social network. La serata terminerà con la Consulta di SuperLega e l’Assemblea Ordinaria.

 

Domani, il 19, si aprirà una finestra sulla nuova stagione con lo show “La Prima Battuta”. Fulcro della mattinata sarà la presentazione dei calendari di SuperLega e Serie A2 Credem Banca insieme agli eventi di Lega targati Del Monte®. Sul palco, con la regia di Marco Caronna, il giornalista RAI Alessandro Antinelli guiderà la presentazione ufficiale della stagione. La cerimonia sarà seguita in diretta free da Lega Volley Channel.

 

c.s.