Petanque – Campionati Italiani: è dominio cuneese! Vincono Costigliolese, Caragliese ed Auxilium

0
768

Francesca Barra e Rosanna Roagna della Caragliese, Claudio Armando e Giancarlo Piasco dell’Auxilium, Andrea e Davide Martino della Costigliolese, sono i campioni italiani di petanque della A femminile e della B e della C maschile.

 

Barra e Roagna in finale hanno superato per 13 a 8 Pierangela Orengo e Laura Blelè della genovese Abg. In semifinale sono cadute Irma Giraudo – Jaqueline Grosso della Valle Maira (6-13 nei confronti di Barra) e Anna Maria Caivano – Sandra Oggero della Caragliese (9-13 contro Orengo).

 

Armando e Piasco sono diventati campioni battendo Gianluca Basso e acigaluppi, della Muller Bordighera, per 13 a 5. Bronzo per Alex Marro e Daniele Golè, della Caragliese e per Davide Ghio e Simone Giraudo, del Vignolo. I Martino in finale hanno superato Loris Rosset ed Emeric Danna, del Variney. Terzo posto per Franco Barbero e Gianluca Bertolotti, del Valle Maira, e Manuel De Paola e Roberto Carassale, del Pompeiana.

 

Posto d’onore nella A maschile per Luciano Fiandino ed Enrico Degioanni della Biarese, sconfitti 13 a 2 da Diego Rizzi e Alessio Cocciolo, della San Giacomo di Imperia. Medaglie di bronzo per Walter Torre e Alessandro Parola della Biarese.
Medaglie di bronzo nella D per Diego Pellegrino e Corrado Bertolotti, del Valle Maira. Ad organizzare i campionati è sata la cuneese Bovesana con la direzione arbitrale di Osvaldo Mattalia e la collaborazione di Stefano Aimar e Mario Giordanengo.

 

c.s.