Verzuolo: il Comune firma l’accordo per l’utilizzo dei locali della Stazione Ferroviaria

0
578

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha firmato con RFI (Rete ferroviaria Italiana spa) il contratto per 5 anni di comodato ad uso gratuito dei locali al piano terreno ed al primo piano del fabbricato viaggiatori della stazione ferroviaria di Verzuolo, attualmente non utilizzati.

 

Successivamente il Comune stipulerà un sub comodato con l’Associazione di volontariato Segnal’etica al fine di aprire uno spazio giovani, utilizzato per scopi sociali. Il Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero:”Questa è una scelta che si colloca nel programma dell’Amministrazione di investimento sui ragazzi e giovani al fine di renderci cittadini attivi e partecipi. E’ anche un importante elemento di riutilizzo di un bene pubblico”

 

Il Presidente di Segnal’etica Alberto Botta:”L’Associazione promuoverà azioni a sostegno dei ragazzi e dei giovani, anche al fine di contrastare il disagio sociale, quindi contro i vandalismi e le devianze. Il Progetto interesserà i giovani residenti, ma anche coloro che frequentano le scuole superiori a Verzuolo”

Questo accordo con le Ferrovie affianca l’accordo per realizzare il sottopasso per cicli e pedoni che il Comune realizzerà a fine agosto.