Volley B/M: colpo di coda Alba, preso Andrea Longo! | Con l’esperto centrale, ex Mondovì e Fossano, si chiude il mercato del DS Costa

0
800

Ultimo colpo, di spessore, per il mercato della Pallavolo Alba: Andrea Longo è il nuovo centrale della formazione di coach Emanuele Negro.

Esperto centrale, classe 1984, cresciuto nelle giovanili di Fossano, è stato fra i grandi protagonisti della cavalcata della VBC Mondovì dalla B2 alla Serie A2, vestendo la maglia biancoblu dal 2007 al 2016. Nelle ultime due stagioni ha giocato in B, tornando al Fossano. 

 

Arrivo in una società che in questi anni ha allestito un ottimo organico ed ha dei begli obiettivi, oltre a cercare di costruire un qualcosa che duri nel tempo. – ha commentato per l’ufficio stampa della Pallavolo Alba – Melo non ci ha messo molto a convincermi, perchè Alba è una società che da 2-3 anni sta facendo bene, con un concetto di squadra e di organico di livello. Il mio obiettivo stagionale è quello di tornare in forma, meglio di anni fa, e cercare di riprendere quello che è effettivamente mio, sia come gioco che come forma fisica. E poi chissà, riuscire a dare grandi soddisfazioni a una società come Alba, che per anni ha cercato di fare benissimo non riuscendoci, ma pian pianino con la gestione oculata e attenta di Melo e del Presidente ha costruito una bella squadra, e allora perchè non dargli delle soddisfazioni?

 

Questa in definitiva la rosa della Pallavolo Alba per la stagione 2018-19 di Serie B:

Palleggiatori: Giordano Mattera, Matteo Scavetta
Schiacciatori: Michele Crusca, Riccardo Miglietta, Stefano Di Miele, Edoardo Barbero
Opposti: Claudio Avalle, Valerio Coroli
Centrali: Alberto Gonella, Luca Morchio, Andrea Longo
Libero: Andrea Magnone

 

Redazione Sportiva