Cherasco sconvolta per la scomparsa di Luca Cassine, il sindaco Bogetti: “Una grande perdita” | “Una tragedia immane” ha commentato commosso il vicesindaco Carlo Davico

0
1774

La notizia della tragica scomparsa a 43 anni dell’artista Luca Cassine ha sconvolto tutta la comunità di Cherasco, paese d’origine dell’ “artista delle farfalle” nel quale era molto conosciuto ed apprezzato.

Il primo cittadino cheraschese Claudio Bogetti ha così accolto la notizia della morte di Cassine.
“E’ una perdita pesante per la comunità di Cherasco. Luca non era solo un grande artista, ma un ragazzo molto apprezzato. La famiglia è originaria di Bricco di Cherasco, Luca dopo aver lavorato in paese per qualche anno si era spostato a Bra dove viveva. Qualche anno fa avevamo esposto le sue opere a Palazzo Salmatoris ed era stata una splendida esperienza, con un gran successo. Siamo sconvolti dalla notizia, tutta la città è shockata. Siamo tutti vicini alla famiglia in questo difficile momento e ci uniamo al loro dolore”

“E’ una tragedia immane, sono sconvolto – afferma commosso il vice sindaco cheraschese Carlo Davico – conoscevo molto bene Luca e la sua famiglia essendo vicini di casa, ed è stato per tutti noi uno shock. Il ricordo che ho di lui è quello di un ragazzo solare, ben voluto da tutti, molto attivo, pronto ad accoglierti con calore. Tutta la comunità deve ora stringersi attorno a questa famiglia per aiutarla a superare questo dramma”

 

Alla notizia della scomparsa dell’artista, non sono mancati toccanti ricordi sulla sua pagina facebook da parte degli amici e degli amanti della sua arte.

 

“Con le tue meravigliose Ali… vola leggero e leggiadro verso nuovi mondi …verso la libertà …. esprimendo la tua essenza ! Come facevi e farai nei tuoi quadri e nella vita ! Grazie per la tua amicizia in questo mondo …anima bella” scrive Doriana, riferendosi ai quadri dell’artista che avevano nelle farfalle il soggetto principale. “Morire è tremendo, ma l’idea di morire senza aver vissuto è insopportabile.Tu lo hai fatto e hai dato ad ognuno di noi un pezzettino di te che per sempre ci rimarrà dentro.Ciao Luca” scrive Dave mentre Federica affida a Shakespeare il saluto all’amico scomparso “E poi sognando Le nuvole vedevo spalancarsi E mostrarsi ricchezze pronte a cadere su di me Che svegliandomi piangevo per sognare ancora.”

 

FM – Redazione Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Cherasco in lutto: è morto l’artista Luca Cassine | Personaggio conosciuto nel Roero grazie alle sue “farfalle”, avrebbe compiuto 43 anni a settembre