Basket: Abet Bra, confermato il giovane Francesco Zabert

0
472

Primo tassello “under” riconfermato per l’Abet Bra è Francesco Zabert, guardia classe 1997, difenderà ancora la causa bianco blu per la stagione 2018/2019.

 

Zabert è cresciuto molto nell’arco degli ultimi due anni, garantendosi spazio tra i grandi, grazie alla sua mira balistica da 3 punti e la sua difesa nel reparto esterni.

 

Fondamentali che coach Lazzari sfrutta, visto che non perde nulla su entrambi i lati del campo; la pericolosità che può garantire ogni volta che alza la mano da dietro l’arco e, l’attenzione difensiva che mette sulla palla è davvero ottima.
La scorsa stagione, un po’ altalenante per lui, chiude comunque in poco meno di 8 minuti di media giocati, con 2,5 punti realizzati.

 

Ecco il giocatore subito dopo la riconferma: “Dopo un annata positiva dal punto di vista di squadra ma negativi dal punto di vista personale, con i problemi di salute, sono pronto a riscattarmi e non vedo l’ora di iniziare. Ci tengo a salutare ancora una volta il nostro big man Lello, sarà strano giocare senza di lui e Piero che, anche se solo per un anno, è stato un super compagno.”

 

Coach Lazzari su Francesco: “La nostra microwave, giocatore di impatto in grado di essere subito pronto a sparare le sue triple mortifere. Viene da una stagione altalenante anche a causa di infortuni e problemi lavorativi. Potrà essere molto utile soprattutto se migliorerà la tattica difensiva e curerà i dettagli del passaggio.”

 

c.s.