Al via il roadshow di Confartigianato Cuneo per illustrare le novità della fatturazione elettronica tra privati

0
488

C’è una “rivoluzione” che sta per colpire il mondo delle imprese, e Confartigianato Cuneo si conferma vicina al mondo economico delle piccole e medie imprese, pronta come sempre ad affiancare le aziende con soluzioni efficaci e strumenti innovativi.

Infatti, a partire dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio italiano.
Il nuovo obbligo non riguarderà solo i rapporti tra operatori economici (B2B – Business-to-business), ma anche i rapporti verso i consumatori finali (B2C – Business-to-business).
Questa importante novità avrà un impatto importante sulle imprese, costituendo un ulteriore passo verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo.
L’Italia è il primo Paese al mondo a “dismettere” la fattura di carta e questo cambiamento deve essere interpretato come un’opportunità per beneficiare degli automatismi derivanti dall’introduzione della dematerializzazione dei cicli di emissione, trasmissione e contabilizzazione delle fatture.
Confartigianato Cuneo ha strutturato una serie di soluzioni “su misura” per le diverse realtà imprenditoriali, dall’impresa individuale all’azienda più strutturata e con dipendenti.
Tutte le soluzioni sono contraddistinte da convenienza, semplicità d’utilizzo, integrazione con i sistemi aziendali, dialogo con gli applicativi utilizzati da Confartigianato Cuneo.

Nelle prossime settimane, Confartigianato Cuneo organizzerà una serie di incontri informativi gratuiti aperti a tutti, su tutto il territorio provinciale, per aiutare le aziende ad affrontare al meglio l’obbligo della fattura elettronica, chiarendo il quadro normativo di riferimento e gli adempimenti richiesti.
Durante gli incontri verranno presentate le soluzioni consulenziali e informatiche messe a disposizione da Confartigianato Cuneo per le proprie imprese associate.

 

Questo il calendario degli incontri, che si svolgeranno presso gli Uffici di Zona di Confartigianato Cuneo, dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Lunedì 16 luglio – Ingresso Via XXVIII Aprile, 24 – CUNEO
Martedì 17 luglio – Largo Enrico Bertello, 5 – BORGO S.D.
Martedì 17 luglio – Via degli Artigiani, 10 – MONDOVÌ
Mercoledì 18 luglio – Via Molinasso, 18 – SAVIGLIANO
Mercoledì 18 luglio – Via Ghigliano 35 ter – DOGLIANI
Giovedì 19 luglio – Ingresso Via Vivaro, 19 – ALBA
Giovedì 19 luglio – Via IV Novembre, 50 – DRONERO
Lunedì 23 luglio – Via Lancimano, 4 – FOSSANO
Martedì 24 luglio – Piazza G. Arpino, 35 – BRA
Martedì 24 luglio – Piazza Gandolfi , 18 – CEVA
Giovedì 26 luglio – Piazza Mercato, 16/a – CARRÙ
Lunedì 30 luglio – Via Vittime di Brescia, 3 – SALUZZO

 

Per informazioni: www.impresadigitale.eu / [email protected] / tel. 0171 451111