Sicurezza stradale per le vacanze estive: se ne parla a Cuneo il 12 luglio

0
457

Gli incidenti stradali continuano ad essere una piaga della società. Anche in provincia di Cuneo il numero delle vittime è ancora alto: nel 2017 ci sono stati 58 morti, quasi il doppio del 2016.

Per prevenire e cercare di arginare questo fenomeno, oltre ad una sensibilizzazione di guidatori e pedoni sui corretti comportamenti da tenere, è altrettanto importante effettuare le corrette manutenzioni ai veicoli, specie prima di partire per un lungo viaggio, affidandosi ad autoriparatori professionali e qualificati.
Confartigianato Imprese Cuneo da tempo ha avviato iniziative e progetti per sensibilizzare imprese e automobilisti sull’importanza di una corretta applicazione delle norme di sicurezza stradale.
Recentemente ha aderito a un progetto della Commissione Europea – la “Carta europea della sicurezza stradale” – distribuendo materiale informativo ai consumatori per il tramite dei meccanici.

 

Su queste tematiche è stata organizzata una conferenza stampa il prossimo giovedì 12 luglio, alle ore 11.30, presso la Segreteria Provinciale Confartigianato Imprese Cuneo (Via XXVIII Aprile, 24 – Cuneo) cui parteciperà, oltre al presidente territoriale Luca Crosetto e al rappresentante territoriale di categoria Michele Quaglia, il Comandante provinciale della Polizia Stradale Sara Mancinelli.

 

Immagine di repertorio