Una giornata di arte ed artigianato: è Chius’Arte 2018 | Appuntamento a Chiusa Pesio domenica 15 luglio: IL PROGRAMMA COMPLETO

0
611

L’edizione 2018 si svolgerà per le principali vie del paese con l’allestimento di bancarelle di arte e artigianato; uno spazio sarà riservato al “Laboratorio Creativo” dove si potranno vedere direttamente all’opera gli artisti del vetro, del legno, dei ceramisti dell’Eccellenza Artigiana Piemontese.

 

 

E’ una manifestazione culturale, ideata dall’associazione Chiusa Antica finalizzata alla valorizzazione dell’artigianato locale e alla divulgazione delle antiche tradizioni artistiche della Valle Pesio. Il percorso artistico e culturale si snoda tra piazze, vie del paese. ll complesso museale “Cav. G. Avena” ospiterà la mostra temporanea “Gnam!” frutto del Workshop Sevec sul gioiello contemporaneo ed il vetro. Contestualmente all’inaugurazione della mostra sul gioiello, che si svolgerà il giorno 15 alle ore 11 presso la Sala Consiliare del comune di Chiusa Pesio, si terrà la presentazione della guida di “Le valli tra i parchi Marguareis e Alpi Marittime” a cura della casa editrice “+Eventi”. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

PROGRAMMA

DOMENICA 15 LUGLIO
dalle ore 9,00 per le vie del paese
MOSTRA ARTISTICO-ARTIGIANALE per la valorizzazione DELLA CERAMICA, DEL VETRO, DELLA PITTURA E DELL’ARTIGIANATO. Per tutto il giorno LABORATORI DIDATTICI con artisti e artigiani all’opera.

 

Presso le sale del Complesso Museale “Cav. G. Avena”, Mostra “GNAM !, QUANDO IL CIBO ISPIRA IL GIOIELLO”. Anelli realizzati dagli allievi del workshop SeVeC a Chiusa di Pesio in collaborazione con la designer di gioiello contemporaneo Barbara Uderzo e da Patricia Lamouroux vetro a Lume. Espongono: Chiara Fabbri, Carlotta Barrel, Eleonora Belfiore, Margherita Richieri, Sonia Ponzo, Eugenio Perner. La mostra sarà visitabile fino al 26 agosto negli orari di apertura del
Complesso Museale.