Nessun dorma! Il Piemonte Pride “invade” le vie di Alba (GUARDA I VIDEO) | Folta partecipazione per la manifestazione indetta dal Collettivo De-Generi e dal Coordinamento Torino Pride GLBT

0
368

alba pride 2018 gruppoGrande partecipazione nella città di Alba per la tappa cuneese del Piemonte Pride 2018, la manifestazione a favore dei diritti, delle istanze LGBTTQI dell’orgoglio omosessuale che replica il successo dell’edizione 2017.

Il corteo, organizzato dal Collettivo De-Generi in collaborazione con il Coordinamento Torino Pride GLBT,  ha lanciato un forte messaggio antifascista, antirazzista e di lotta: il motto scelto, “Nessun dorma”, con l’immagine di un pugno chiuso dai colori arcobaleno, nell’idea degli organizzatori è il simbolo di chi non abbassa né la testa né l’attenzione di fronte alla necessità di tutelare i fondamentali diritti umani, civili, sociali e politici, e di opporsi a ogni forma di discriminazione.

 

“Il legame delle istanze LGBTTQI* con quelle di altri gruppi e individui discriminati è sempre più evidente. In un clima dalle tinte fosche come quello attuale, che coglie molte e molti “addormentati” e che vede aumentare gli episodi a stampo omobitransfobico e razzista, “Nessun dorma” vuole essere un invito a “svegliarsi” e a prendere posizione” hanno presentato l’evento i membri del comitato organizzatore. Fra le sigle che hanno partecipato anche l’Arcygay Grandaqueer e la CIGL locale. GUARDA I VIDEO:

 

 

 

 

Foto Facebook Coordinamento Torino Pride GLBT