Calciomercato Promozione: Busca, mamma mia! Livio Monge è un nuovo difensore dei grigi | I buschesi, intanto, salutano Frank Douza

0
197

Un colpo da novanta, o forse qualcosa in più. Il Busca ha dato un buongiorno davvero speciale ai suoi tifosi, ufficializzando in mattinata l’ingaggio di un vero e proprio top player per il campionato di Promozione: Livio Monge.

 

Considerato dagli addetti ai lavori come uno dei migliori difensori cuneesi in circolazione, Monge è reduce dalla vittoria dello storico double coppa-campionato con la maglia della Pro Dronero. Dopo aver conquistato sul campo la Serie D con i “Draghi”, però, si era già accordato per non proseguire in maglia biancorossa per questioni personali, di carattere lavorativo e personale. Si erano fatti vari nomi per le possibili destinazioni, ma alla fine ha prevalso il progetto ambizioso dei grigi, che già si erano assicurati le prestazioni di Samuele Giordana dal Pedona.

 

Classe 1985, Monge aveva già disputato 266 presenze (con sei reti) in maglia buschese, prima di trasferirsi nel 2011 all’Olmo. Quindi, la Virtus Mondovì, seguita dal quadriennio ricco di soddisfazioni in Valle Maira. 

 

Un acquisto pesantissimo, quindi, che conferma le grandi velleità dei buschesi, che salutano Frank Douza, arrivato nello scorso mercato di riparazione.

 

Redazione Sportiva

In foto Livio Monge con il Ds Gabriele Rosso