CALCIOMERCATO – IL PUNTO: tutte le trattative concluse dalle cuneesi di Promozione

0
530

Mercato in fibrillazione, tra colpi e lavori in corso. Le compagini cuneesi che saranno impegnate nel prossimo campionato di Promozione sono da tempo nel pieno delle trattative per allestire rose di assoluto valore.

 

L’ultimo colpo in ordine di tempo, è uno di quelli più altisonanti: Livio Monge al Busca, che già aveva prelevato Giordana dal Pedona, “rifacendo” la porta con il duo Gaggioli-Dia. Arrivi importanti, misti comunque ad alcune partenze significative: non giocheranno più per i grigi, infatti, Alladio, Garnero (ritirati), Tolosano, Douza, Agnelli e Garro.

 

La regina del mercato è, però, al momento ancora la Giovanile Centallo, tra conferme di rilievo e gli arrivi di Riorda in attacco e Lucignani tra i pali, oltre al ritorno di Viale. Era già forte e lo è ancora di più il Pedona: Gozzo e Pepino sono giocatori di categoria superiore, Peano un giovane di garanzia per la Promozione. Ad oggi i borgarini paiono favoriti. Ha fatto tanto anche la Montatese, che si è già presentata: il duo Sacco-Messineo può dare i playoff ad una squadra già molto quadrata.

 

Lavori in corso a Revello, dove l’addio di Perlo (ampiamente annunciato) ha creato più difficoltà del previsto nell’individuazione di una nuova guida tecnica. Discorso analogo all’Infernotto, che ha passato le ultime settimane soprattutto a ritrovarsi dal punto di vista societario: si riparte da Marco Ghio e da una rosa che dovrà provare l’impresa con tanta gioventù al suo interno.

 

Infine, le neopromosse: bene il Sommariva Perno, che ha già fatto e detto tanto, mentre si attende ancora la Roretese, che ha per il momento ufficializzato la sola conferma di Fogliatto.

 

Busca
Allenatore: Zabena (CONFERMATO)
Acquisti: Giordana (cen), Gaggioli (por), Dia (por), Monge (dif)

 

Giovanile Centallo
Allenatore: Bianco (CONFERMATO)
Acquisti: Riorda (att), Lucignani (por), Viale (cen)
Conferme: Magnino (att), Viglione (cen), Giordana (cen), Racca (cen), Raspo (est), Stoppa (dif), Passerò (dif)

 

Infernotto
Allenatore: Ghio (NUOVO)

 

Pedona
Allenatore: Tallone (CONFERMATO)
Acquisti: Gozzo (cen), Pepino (dif), Peano (dif, 97)

 

Polisportiva Montatese
Allenatore: Battaglino (CONFERMATO)
Acquisti: Sacco (att), Messineo (att), Costa (cen)
Conferme: Sandri (dif), Bledig (por), Accossato (dif), Boggione (dif), Casetta (dif), Mazzitelli (dif), Garrone Niccolò (cen), Penna (cen), Tagliaferro (cen), Cignetti (att), Distefano (att)

 

Revello
Allenatore: DA DEFINIRE

 

Roretese
Allenatore: Fogliatto (CONFERMATO)

 

Sommariva Perno
Allenatore: Isoldi (CONFERMATO)
Acquisti: Andrea Marchisio (dif), Federico Marchisio (att), Mattis (por, 00), Demichelis (dif, 99), Tesio (att, 99), Davide Rosso (att, 98), Citeroni (cen)

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it