Prima Categoria: Boves MDG, ufficiali sei colpi in entrata!

0
745

Il Boves MDG ha ufficializzato nella mattinata di oggi, 3 luglio, ben sei colpi di mercato in entrata, dando di fatto il via alla costruzione della rosa 2018-19 di Prima Categoria: alla corte di Ivano Cicotero arrivano in prestito Leonardo Barale, Luca Delpero e Luca Finocchiaro, oltre a gli ex Auxilium Cuneo Paolo Medugno, Salvo Modica e Giorgio Vallati.

 

 “L’obiettivo della prossima annata è di lavorare con impegno e serietà, ripartendo dalla base di un gruppo consolidato, che ha vissuto una bellissima stagione andata al di là di ogni previsione” dando appuntamento a tutti per il primo allenamento previsto per venerdì 17 agosto” ha spiegato il mister rossoblu.

 

Ecco i profili del nuovi acquisti

Barale Leonardo
nato a Cuneo il 10/04/1998, il caragliese Leonardo Barale è un´attaccante laterale che, dopo una trafila giovanile tra Caraglio, Cuneo, Olmo e Pedona ha giocato nelle ultime tre stagioni nella prima squadra borgarina totalizzando una sessantina di presenze ed otto reti.

 

Delpero Luca
nato a Cuneo il 08/07/1995, attaccante rapido e tecnico, Delpero è cresciuto nei settori giovanili di Olmo e Pedona, esordendo con quest´ultima in Promozione ancora diciassettenne.
Nelle ultime quattro stagioni ha militato nell´Auxilium Cuneo tra Seconda e Prima categoria, segnando 27 reti negli ultimi due campionati di cui tre al Boves MdG in quello da poco concluso.

 

Finocchiaro Luca
nato a Cuneo il 21/08/1995, Finocchiaro è un centrocampista offensivo che, dopo essere passato nelle giovanili di Olmo, Cuneo e Pedona, ha disputato quattro campionati in prima squadra a Borgo San Dalmazzo con oltre 80 presenze ufficiali in Promozione; è reduce da un biennio in Prima categoria con l´Auxilium Cuneo.

 

Medugno Paolo
nato a Cuneo il 05/01/1990, Medugno è un centrocampista di grinta e quantità che, dopo le giovanili con Olmo e Cuneo, ha esordito in prima squadra in Promozione con il Centallo nella stagione 2009/10.
Dopo cinque stagioni ed un centinaio di partite con il Bisalta tra Prima e Seconda categoria, ha giocato con l´Auxilium Cuneo dal 2015 in poi.

 

Modica Salvo
nato a Mussomeli (CL) il 26/06/1992, Modica è un terzino mancino naturale ed ha militato nelle giovanili del Cuneo per poi esordire in Prima categoria con il Bisalta nel 2010/11.
Dopo una stagione in Eccellenza con l´Olmo, un biennio in Prima con il Villar ´91 e, successivamente, due campionati tra Seconda e Prima con la maglia del Caraglio.
Dopo un anno di inattività nell´ultima stagione ha giocato in Prima con l´Auxilium Cuneo totalizzando 24 presenze ed una rete.

 

Vallati Giorgio
nato a Cuneo il 14/03/2001, Vallati è un portiere che dopo varie annate nelle giovanili della Pedona ha militato nell´Auxilium Cuneo disputando quattro partite nell´ultimo campionato a dispetto della giovanissima età.

 

Contestualmente il Boves MDG ha comunicato la cessione in prestito al Pedona del difensore Matteo Quaranta (classe ´93) ed il centrocampista Luca Peano (classe ´97), mentre a parti invertite è stato confermato il prestito del difensore Federico Delfino (´94).

 

Redazione Sportiva