Cuneo: parte la rassegna [hub]itat al Crocevia46

0
528

Crocevia46, il primo housing sociale di Cuneo e nel cuore di Cuneo (in corso Dante 46), continua con le sue iniziative aperte al pubblico e dopo il ciclo di incontri “Abitiamo la salute” e la serata “La bellezza nella marginalità” a cura del progetto Giovani Cittadini Attivi propone tra luglio e agosto la rassegna [hub]itat: parlando di nuovi modi di abitare e di vivere.

Si tratta di cinque appuntamenti (tre proiezioni di film e due concerti) pensati dall’impresa sociale Open House con il coordinamento dell’associazione culturale noau I cultura del territorio, della cooperativa sociale Emmanuele e della cooperativa sociale Momo con l’obiettivo di raccontare nuovi modi di abitare nella cornice del cortile interno di Crocevia46.

 

Si parte sabato 7 luglio alle ore 17 con la proiezione di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, film di animazione del 2011 di Hiromasa Yonebayashi che racconta la vicenda di Arrietty, “rubacchiotta” alta 10 centimetri che vive con la famiglia sotto il pavimento di una grande casa nella campagna di Tokyo. Tutto scorre tranquillo fino a quando nella casa, ospite della zia, arriva il dodicenne umano Sho, in attesa di una rischiosa operazione al cuore.
Le altre due proiezioni sono in programma il 2 e il 23 agosto, mentre giovedì 12 luglio il primo dei due concerti della rassegna, realizzati con la collaborazione di Solitunes Record, etichetta torinese attiva dal 2015 che pubblica esclusivamente dischi in solo, vedrà protagonista alle ore 21 la chitarra di Enrico Negro, musicista e insegnante pluripremiato che coltiva una passione per lo studio e la riproposizione della musica tradizionale piemontese, occitana e mediterranea. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita; consigliata la prenotazione sulla
piattaforma Eventbrite.

 

[hub]itat: parlando di nuovi modi di abitare e di vivere è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC, in collaborazione con la compagnia Il Melarancio, Baba – Spazi per crescere e con il supporto tecnico di Muzak Dischi e Fuoritempo strumenti musicali. In caso di pioggia gli appuntamenti si svolgeranno nel salone al piano terra della struttura. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.crocevia46.org o chiamare i numeri 0171.480835 e 320.0729715.