Cervere: primo positivo bilancio per la stagione turistica

0
507

A tavola così come a teatro, l’importante è…state in piazza. Il Comune di Cervere “non va in ferie – tiene a sottolineare anche per quest’anno il Sindaco Corrado Marchisio– per la gioia sia dei nostri Concittadini che scelgono la tranquillità della propria città, sia dei visitatori, giovani e famiglie, che intendono trascorrere una serata fra buona cucina e spettacoli popolari.

Il debutto, con la Commedia Dimenticata, è stato all’insegna del tutto esaurito, e altrettanto è previsto per questo venerdì, quando sarà servita, sempre in piazza San Sebastiano, la oramai mitica Soma d’Aj che, anche in questo 2018, avrà una lunghezza pari all’altezza della nostra Torre di Monfalcone“. Ma non finisce qui: “Il weekend sarà nel segno della musica e dei giovani con i 24 Orange presso il Campo sportivo, mentre la prossima settimana sarà dedicata alla festa della Birra che, accanto alle bollicine, proporrà anche buona tavola… sempre in piazza“.

 

Intanto la popolarità cresce a livello niente meno che nazionale (nei giorni scorsi lo spettacolo di Beppe Grillo, sul palco dell’anfiteatro dell’Anima di Grinzano, ha trovato eco sul Corriere della sera, e a luglio sempre nelle stessa location arriverà il vincitore del festival di Sanremo, l’italo albanese Ermal Meta): “A Cervere, grazie al contributo di tutti, cittadini, operatori economici e associazioni, il turismo è oramai destagionalizzato e continuativo lungo tutto il corso dell’anno. Il Porro ha contribuito a farci conoscere in stagioni non solo invernali, e la collaborazione di realtà come gli Amici di Cervere, gli Orange, la ASD pallavolo che gestisce la nuova palestra e altri ancora, fra cui i fratelli Chiarlo con l’anfiteatro, contribuiscono a un successo non più soltanto locale. Che dire? Buona e… state, basta che r…estiate“.