Home Eventi Collisioni 2018: anche il wine & food protagonista a Barolo (VIDEO)

Collisioni 2018: anche il wine & food protagonista a Barolo (VIDEO)

0
601

A grande richiesta torna il programma del Palco Wine&Food, che ha registrato il tutto esaurito nelle precedenti edizioni. Un momento di divulgazione rivolto alle centinaia di Wine&Food Lovers che ogni anno tornano a Barolo per godere delle grandi eccellenze vinicole e gastronomiche italiane.

Il Palco Wine &Food è un’area incontri nel cortile del Castello di Barolo dedicato a conoscere e promuovere le grandi eccellenze del vino e dell’agricoltura italiana, grazie alle tante collaborazioni e gemellaggi che Barolo e il festival intrattengono con alcune delle maggiori regioni agricole italiane e con i migliori consorzi del Piemonte, dal Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato al Consorzio Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, Assopiemonte, Consorzio dell’Altalanga, Consorzio Asti DOCG, CIA Cuneo.

È così che, tra un concerto ed un incontro letterario, il pubblico può partecipare agli eventi didattici sul palco dedicato a degustazioni , con gemellaggi interregionali, incontri tematici e vere e proprie “maratone” di prelibatezze.
A dialogare con il pubblico saranno le grandi regioni italiane, dal Piemonte alla Puglia, con il Movimento Turismo del Vino Puglia, dalla Liguria alle Marche e alla Basilicata, grazie alla lunga e fruttuosa collaborazione con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e con l’Enoteca Regionale Lucana, passando per il Friuli Venezia Giulia, grazie a ERSA-FVG e alla Toscana.
Il racconto e le degustazioni dei grandi vini e dei prodotti food non avvengono in modo convenzionale, ma ogni incontro vee la presenza, accanto a produttori, sommelier e chef, di attori, animatori, fumettisti, acrobati, per rendere ancora più spettacolare e unica l’emozione del 4° senso, e il pubblico viene coinvolto in un happening di divertimento, puro godimento gastronomico e didattica, tra degustazioni alla cieca sul palco, assaggi e storie che raccontano il lavoro di chi quei prodotti li crea ogni giorno partendo da un granaio, una vigna o un pascolo.

 

 

NESSUN COMMENTO