Debutto in sella ad una moto 250 GP per la giovanissima borgarina Arianna Barale

0
463

Record infranto per la giovane portacolori del Motoclub Drivers di Cuneo, la quale mercoledì 27 giugno al Cremona Circuit, ha fatto il suo debutto in sella ad una moto 250 GP: mai nessuna ragazza e soprattutto a soli 11 anni aveva svolto questo tipo di test.

Chiamata da un team di Parma, al fine di testare la sua predisposizione a guidare una vera moto da GP, la giovane Barale ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori, dimostrando fin dalle prime tornate un feeling incredibile con il suo nuovo mezzo e dei tempi sul giro davvero importanti.
È fantastico guidare questo tipo di moto”, – ci dice un’entusiasta Arianna “-  certo è ben diverso il peso, la grandezza e soprattutto la velocita raggiunta (210kmh su questo circuito), ma ti sa offrire una sicurezza ed un feeling tale da superare le prime normali paure. Mi auguro, il prossimo anno, di trovare il budget per correre in questo campionato“.
Ora, per la borgarina, un po’ di meritata vacanza, ma non troppa perché il prossimo appuntamento nel CIV MiniGP sul circuito di Magione è alle “porte”.

 

c.s.