Basket: colpo Olimpo Alba, preso Luca Antonietti

0
482

L’Olimpo Basket ha annunciato che Luca Antonietti vestirà la maglia biancorossa nel prossimo campionato di Serie B. Dopo una grande stagione a San Giorgio su Legnano culminata con i playoffs, approda alla corte langarola per un 2018-19 in cui la Società punta a migliorarsi sempre di più.

 

 

Ala grande-centro torinese classe 1994, inizia la sua storia cestistica a Venaria, per poi diventare un atleta delle giovanili della PMS Moncalieri. Nel 2012-13 si aggrega alla prima squadra, la PMS Torino, in Divisione Nazionale A (poi A2 Silver e attualmente A2). Successivamente gioca ad Agropoli in Serie B nel 2013-14, ma ritorna nel capoluogo piemontese in Serie C con Crocetta. Nel 2015-16 arriva la chiamata di Tortona e scende in campo sette volte con la maglia bianconera. L’anno seguente torna in Serie B, a Scauri, e colleziona 12,3 punti e 6 rimbalzi in 30 minuti di media sul parquet. Poi, nel 2017-18 gioca ancora nel campionato cadetto con San Giorgio su Legnano e dopo un grande girone di ritorno conquista la qualificazione ai playoffs. Con i lombardi segna 11,4 punti e strappa 4,5 rimbalzi in 23 minuti a partita.
Infine nella prossima stagione vestirà i colori dell’Olimpo Basket Alba per provare a scrivere una nuova pagina di storia del Club biancorosso.

 

Luca Antonietti arriva da un’annata molto positiva a San Giorgio su Legnano, in cui è stato protagonista: “Sì, l’annata è stata molto buona, anche se è stata più difficile della stagione prima per me, poiché nel Girone A c’è grande equilibrio. Nell’esperienza precedente in cui avevo giocato a Scauri invece c’era molto più divario tra le prime e le ultime. Il girone A di quest’anno invece è stato un raggruppamento in cui tutti potevano battere tutti, oltre che molto competitivo”.
L’anno prossimo, ancora nel Girone A, comincerà l’avventura albese: “Devodire che sono sempre stato attratto da Alba. Per di più l’anno scorso c’erano stati dei contatti con la dirigenza, che poi ha deciso di confermare il gruppo della promozione. Sono contentissimo, però, di avere la possibilità di giocare qui quest’anno. Mi piace sia il posto che la città, ma anche il fatto che la Società sia storica, ma allo stesso tempo giovane e abbia molta voglia di emergere e crescere tanto. La gente dall’esterno che vede questo lo apprezza e poi mi piace che sia i vertici societari, i Bergui, sia il coach, siano ambiziosi. È quello che stavo cercando perché secondo me con queste premesse si può fare bene. Personalmente negli anni scorsi ho sempre cercato di fare ogni anno un gradino in più e sono contento di poter provare a farne uno nuovo in avanti qui. Sono felice di aver avuto questa opportunità che ho accettato subito e non vedo l’ora di cominciare”.

 

Le aspettative sono alte anche per quanto riguarda la nuova squadra: “Vedendo la squadra che sta venendo fuori secondo me si può fare bene. Di persona conosco solo Tarditi con cui ho giocato un anno, ma siamo tutti giovani e c’è gente che ha voglia di lavorare e allenarsi. Questo è fondamentale per crescere e raggiungere il miglior risultato possibile. Siamo bravi ragazzi e secondo me saremo un bel gruppo. Alba offre l’opportunità a 360 gradi di venire qui e poter pensare solo a lavorare senza alcuna preoccupazione. Le mie sensazione sono quindi davvero positive. Aggiungo che sono felice di conoscervi perché vi ho seguito l’anno scorso e vedo che qui c’è grande passione e non può che farmi piacere”.

 

Benvenuto a Luca Antonietti nella famiglia dell’Olimpo Basket Alba, con l’augurio che le prime buone impressioni e sensazioni si tramutino in grandi gioie e soddisfazioni.