Prima Categoria: triplete Salsasio! I torinesi vincono anche il titolo regionale di Coppa Piemonte | I rossoneri avevano vinto Campionato e la fase provinciale della Coppa

0
514

Dopo la vittoria della Coppa Piemonte della Provincia di Torino e del Campionato che porta così i rossoneri in seconda categoria, arriva ora la vincita del titolo regionale della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta.

 

Domenica 24 sul campo di Occimiano in provincia di Alessandria, si è svolta la finale della Coppa che ha visto sfidarsi il Salsasio ed il Comignago.

 

Dopo il 2 a 0 per la squadra novarese, il Salsasio rimonta con il goal di Davide Pinna, la doppietta di Simone Falconi e la rete di Dario Bortone. La partita si conclude con un 4 a 2 per il Salsasio che trionfa così in Piemonte conquistando la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di seconda e terza categoria.

 

A premiare la squadra rossonera sono stati il Vice Presidente del Comitato Regionale F. I. G. C. Lnd Gianni Baldin ed il Consigliere Gualtiero Miglio. Il Salsasio conclude così la stagione sportiva con una tripletta: Coppa Provinciale, Campionato e Coppa Piemonte Valle d’Aosta. Arrivati anche i complimenti del Presidente del Consiglio Regionale F. I. G. C. Lnd del Piemonte Valle d’Aosta Christian Mossino.

 

Il Presidente dell’Usd Salsasio Giuseppe Quattrocchio: “Si conclude così un lungo cammino che ha visto molte persone impegnarsi per tutto il periodo della stagione sportiva e che ha visto portare a casa ottimi risultati. Ringrazio tutti i giocatori del Salsasio, il mister Gianni Pisano per l’ottimo lavoro svolto e tutti i collaboratori della società che hanno lavorato per far diventare questo sogno realtà. Ora festeggiamo per queste storiche vittorie, iniziando a lavorare per la prossima stagione sportiva. Ringrazio di cuore anche tutti gli allenatori e dirigenti del settore giovanile per il lavoro svolto e per i bellissimi risultati portati a casa dai giovani calciatori”.