Dalla Ferrero 5 milioni di euro per l’Ospedale di Verduno

0
924

E’ stata ufficializzata questo pomeriggio, nei locali del municipio di Alba, l’importante donazione da parte della famiglia Ferrero a favore della Fondazione Nuovo Ospedale di Verduno.

La signora Maria Franca Ferrero, insieme al figlio Giovanni con Paola e la nuova Luisa, è stata accolta nella sala “Teodoro Bubbio” dal sindaco Maurizio Marello, procedendo alla firma della donazione di 5 milioni di euro che verranno destinati alla realizzazione delle sale operatorie del nuovo nosocomio che sarà intitolato proprio a Michele e Pietro Ferrero. Insieme al primo cittadino albese erano presenti i sindacci di Bra, Bruna Sibille, Verduno, Alfonso Brero e Lequio Berria, Davide Adriano. L’Asl Cn2 era rappresentata dal nuovo direttore Massimo Veglio e dal suo predecessore Danilo Bono.

“Questa donazione è il simbolo dell’impegno della Ferrero a restare fedele al patto fiduciario con la città di Alba e tutto il territorio – ha affermato il presidente della nota industria dolciaria Giovanni Ferrero – un ringraziamento per il forte legame che da sempre ci unisce con l’intera comunità”.

 

AF