Borgo San Dalmazzo, le associazioni di volontariato incontrano i diciottenni

0
708

Per la prima volta è stato organizzato un incontro tra i diciottenni, che faranno la loro festa a settembre, e le associazioni di volontariato presenti sul territorio di Borgo San Dalmazzo. Era presente una notevole rappresentanza di ragazzi e ragazze, che hanno mostrato vivo interesse verso quanto spiegato dai rappresentanti delle associazioni: Santuario di Monserrato, AVIS, ANA, Don Luciano Pasquale, S.Vincenzo, CAI, Pedo Dalmatia, Amici di Monserrato, Coro Polifonico Monserrato, AIB e Protezione Civile, Amici di Borgo Nuovo.

 

L’incontro, che si cercherà di ripetere il prossimo anno, aveva lo scopo di far conoscere il volontariato sociale e culturale ed incentivare chi interessato a partecipare alle loro attività, cominciando, appunto, da chi raggiunge la maggiore età.

 

Gli assessori presenti, Giuseppe Bernardi e Clelia Imberti, hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottimo esito dell’iniziativa, con l’augurio che effettivamente le Associazioni presenti possano ricevere un ulteriore impulso alle loro attività con l’ingresso di giovani capaci e volenterosi.