Basket C/M: l’Abet Bra conferma Roberto Francione

0
619

La società dell’ Abet Basket annuncia la conferma di Roberto Francione ancora per un altro anno sotto la Zizzola; l’atleta resterà nell’ organico della prima squadra, rinnovando il proprio contratto fino a giugno 2019.

Acquistato la scorsa stagione dalla Crocetta, ha disputato a Bra un discreto campionato, forse leggermente al di sotto delle aspettative con momenti a volte altalenanti ma, dimostrandosi sempre presente e risolutivo nelle situazioni decisive. 

Una conferma importante per la società che, crede nel grande potenziale di crescita di Roberto.
Una firma voluta fortemente dal Presidente Berrino che dichiara: “Sono convinto che dopo un anno di rodaggio e assestamento, Francio saprà dare un contributo importante, che ci si aspetta soprattutto in termini offensivi e di punti dalla lunga distanza”.

Giocatore dalle indubbie qualità fisico/atletico, tecnico e umane. Ha saputo fin da subito farsi volere bene dai compagni e dal pubblico, diventando il beniamino delle folle.

 

Lo scorso campionato ha chiuso con 11,6 punti a gara in 30 minuti di impiego medio, dando anche una mano a rimbalzo catturandone quasi 6.
Nei playoff ha avuto il momento migliore nella serie contro la sua ex squadra Crocetta diventando decisivo in gara 1 e dominando in gara 2.

Ecco le parole del protagonista: “Sono molto contento della riconferma, in un ambiente e una squadra in cui mi sono sentito subito a casa. Abbiamo lavorato sodo la scorsa stagione e i frutti sono arrivati disputando un campionato ricco di soddisfazioni. Non vedo l’ora di ripartire per continuare da dove abbiamo interrotto e cercare di riconfermarci ai primi posti della C Gold.”

Un coach Lazzari soddisfatto di questa conferma: “Contentissimi della riconferma di Francio, uno degli artefici dei buoni risultati appena ottenuti. Se riuscirà a dare continuità alle sue prestazioni sarà un’arma devastante nei due lati del campo.”