Petanque – Campionati Italiani: medaglie e belle prove per l’Auxilium Saluzzo a Mondovì

0
658

Ancora un successo giovanile dell’Auxilium Saluzzo nei campionati italiani di petanque. Domenica 24 a Mondovi si sono tenuti i campionati italiani under 15 a coppie e quelli under 18 individuale per la specialità petanque.

 

Ancora un bottino positivo per l’Auxilium Saluzzo che conquista una medaglia d’oro ed una di bronzo per gli under 15. Trionfo negli under 15 per l’Auxilium Saluzzo che ha visto Davide Caporgno e Pietro Vittone vincere il titolo italiano battendo in finale la Costigliolese con Davide Barberis – Manuel Barra con il punteggio di 13 a 7. In semifinale la coppia vincitrice aveva avuto la meglio contro i compagni di squadra Danilo Rinaudo – Tomas Rinaudo con il punteggio di 13 a 3. Per il sodalizio saluzzese erano presenti altre due formazioni con Alessandro Tosello e Francesco Moine eliminati nei quarti d finale e Martina Rinaudo e Cristian Moine eliminati nella fase eliminatoria.

 

Per gli under 18 presenti Massimo Riparia e Maicol Rinaudo che non riuscivano ad entrare in zona podio. Per la competizione nazionale, per l’occasione, era presente per il sodalizio saluzzese il tecnico saluzzese Aldo Morello soddisfatto per l’ennesima prova di prestigio degli atleti ed atlete saluzzese.

 

c.s.