TRIPLETE PINEROLO FEMMINILE! Pontedera ko 3-2 a Firenze e Coppa Italia Regionale in bacheca

0
755
Nella foto il Pinerolo Femminile, vincitore dell'ultima edizione nazionale

Si chiude il migliore dei modi la stagione sportiva dell’F.C. Pinerolo Calcio Femminile che, dopo la vittoria del campionato di Serie C con annesso passaggio in Interregionale ed il successo in Coppa Piemonte, si aggiudica anche la Coppa Italia Regionale mettendo a segno uno storico triplete.

 

Nella magnifica cornice dello stadio “Bozzi” di Firenze la formazione di mister Roberto Panigari batte per 3-2 il Città di Pontedera, guidato in panchina da un vate del calcio italiano come Renzo Ulivieri. Nonostante l’assenza di Lavarone e le non perfetto condizioni di Basta, Del Gaudio e Paoletti, la squadre di patron Fortunato disputa una gara di grande qualità con un primo tempo pressochè perfetto. 

 

Le biancoblu, infatti, passano subito in vantaggio con un’azione da manuela propiziata da Paoletti e finalizzata da Annalisa Favole. Le toscane spingono ma sono ancora Olivero e compagne a trovare la via del gol con la giovane Sara Iuliano che semina il panico nella retroguardia avversaria depositando la palla in rete. Il Pontedera spreca un calcio di rigore ed il Pinerolo lo punisce ancora con un’invenzione della solita Annalisa Favole, MVP dell’incontro. Prima dell’intervallo le ragazze di coach Ulivieri accorciano le distanze riaprendo la gara.

 

Il secondo tempo è una gara a scacchi, sotto un sole cocente che rende difficile il compito alle ventidue in campo, già abbondantemente provate dalla lunga stagione disputata. Il Pinerolo regge bene botta sotto gli attacchi disperati del Pontedera che sigla il definitivo 3-2 in pieno recupero alimentando, seppur per poco, la fiammella della speranza. Dopo sei minuti di extratime, infatti, il direttore di gara mette fine alle ostilità e facendo esplodere la festa in campo completamente a tinte bianco blu.

 

Una stagione, dunque, da incorniciare per la squadra di coach Roberto Panigari che può contare sulle cuneesi Paoletti e Triolo oltre alla saluzzese di adozione Elena del Gaudio. Congedo con successo, dunque, anche per il Project Women Manager Andrea Rubiolo che tornerà a Roma sponda giallorossa.