Sara Montefameglio è la nuova palleggiatrice de L’Alba Volley: “Ho detto di sì a prescindere dalla categoria” | Nuova sfida per la regista classe 1995, che torna in Granda dopo l’esperienza a Cuneo nel 2016-17

0
998

Ritorno in Granda. Sara Montefameglio è la nuova palleggiatrice de L’Alba Volley e guiderà la formazione di coach Salomone in cabina di regia nella stagione 2018-19: classe 1995, ha sposato il progetto del club di patron Fogliani dopo l’annata in B2 nel Canavese, in cui ha potuto maturare ed accumulare esperienza, da titolare, nonostante le difficoltà della squadra di Ivrea, retrocessa al termine del campionato.

 

Nonostante le difficoltà – ci ha raccontato Sara, contattata telefonicamente – ho fatto esperienza sul campo al 100%, potendo mettere in pratica quello che avevo imparato a Cuneo. A livello personale, quindi, è stata una stagione importante, di crescita”. Ora una nuova sfida, ad Alba: “Ho detto di sì a prescindere dalla categoria. La società ha deciso di puntare tanto anche sulla Prima Squadra ed ho subito avuto una buona impressione, sin da quando sono stata contattata da Bart (Salomone, ndr).  Mi ha stimolato il progetto, che potrebbe coinvolgermi anche più di una sola stagione, e l’intenzione di puntare tanto sul lato tecnico“. 

 

Sarà B2 (ipotesi che sembrerebbe accantonata) o una C d’alto livello? “Non lo so, ma sicuramente tutti in società sono molto motivati e ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione“.

 

Infine, immancabile una battuta su Cuneo, da ex: “Sono contenta, sia per la squadra femminile che per la maschile, per la promozione in A1 ed A2. Anche se non è arrivata sul campo, Cuneo se lo merita.

 

EP – Redazione Sportiva