L’Olmo saluta Mosè Pepino: “Grazie capitano” | Dopo 6 stagioni si separano le strade con il difensore: nel suo futuro il Pedona?

0
591

Dopo 6 intense stagioni ed una fascia da capitano indossata a lungo, come annunciato negli scorsi giorni, Mosé Pepino lascia l’Olmo: il club grigiorosso ha deciso di ringraziare e salutare il granitico difensore centrale per il contributo portato nelle 162 presenze in Eccellenza, terzo nella storia della società dietro Bianco e Sciatti.

Questo il comunicato pubblicato nella mattinata di oggi per omaggiare il capitano: “Ben sei delle sette stagioni dell´Olmo in Eccellenza hanno avuto come protagonista Mosé Pepino, presto scelto per indossare la fascia da capitano, non per motivi anagrafici o particolare predisposizione a colloquiare con il mondo arbitrale, bensì per la grande autorevolezza in campo. Difensore dai piedi buoni, classe e tecnica che avrebbero meritato altre categorie, il cammino del capitano in grigiorosso si interrompe dopo 162 presenze e 6 reti in campionato. Mosé Pepino e l´Olmo hanno vissuto insieme emozioni forti, tra tante difficoltà sportive e un grave infortunio, ma raggiungendo sempre l´obiettivo. Le tre sfide play-out vinte contro Airaschese, Colline Alfieri Don Bosco e Cavour, due comode salvezze e la storica qualificazione ai play-off della stagione appena conclusa, al centro della difesa a fare da schermo davanti a Peano prima e Campana poi, importante riferimento e “chioccia” per i tanti giovani compagni di reparto che l´hanno accompagnato in tutti questi anni. L´Olmo saluta il suo capitano, ringraziandolo per aver contribuito a scriverne la storia calcistica. Un particolare ringraziamento da parte del presidente Riccardo Andreis, del mister Michele Magliano e del ds Marco Mollo. Ciao capitano, grazie di tutto!”

 

Ora, a 30 anni, una nuova esperienza: le indiscrezioni di mercato vogliono il difensore molto vicino al Pedona, per blindare il pacchetto arretrato in vista del prossimo campionato di Promozione.

 

Redazione Sportiva