Incontro con il PD di Alba su Europa e politiche comunitarie

0
661

Martedì 26 giugno alle 20,45 presso la Sala Vittorio Riolfo, nel Cortile della Maddalena ad Alba, il Circolo del Partito Democratico di Alba propone un incontro su un tema di estrema attualità: le politiche economiche comunitarie, la loro ricaduta sui contesti nazionali e locali noinchè l’incidenza sui processi di sviluppo e di coesione territoriale.

C’è una diffusa richiesta da parte dei cittadini di protezione dalle incertezze e dai pericoli connessi alla globalizzazione e la politica non sempre è in grado di interpretare questi scenari in modo efficace.
Dopo i saluti del Sindaco di Alba Maurizio Marello e del segretario del Circolo PD albese William Revello, l’approfondimento sarà affidato a due illustri albesi: Giuseppe Dutto, già funzionario del Fondo Monetario Internazionale e Piervincenzo Bondonio, già professore ordinario di Scienza delle Finanze presso l’Università di Torino.

 

Interverranno: Giuliano Viglione, Presidente dell’Associazione Commercianti Albesi e Matteo Ascheri, Presidente Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani. L’incontro sarà moderato da Massimo Giachino, componente del Direttivo del Circolo.