Edoardo Delpiano all’Albese: “Sempre bello tornare dove si ha vinto”

0
842

L’Albese agli albesi. E’ questo il mantra che da qualche tempo va predicando il presidente biancoazzurro Gennaro Castronuovo, e in questa ottica va inquadrato uno dei primi, importanti “nuovi” innesti alla corte di Giancarlo Rosso.

E’ stato infatti ufficializzato in entrata dal CornelianoRoero Edoardo Delpiano, talentuoso centrocampista offensivo classe  ‘92 cresciuto proprio ad Alba e capace di conquistare da protagonista in biancoazzurro una promozione in Serie D nella stagione 2012/2013 impreziosita da 5 reti, una delle quali fondamentale nel match/promozione con la Cheraschese. 21 presenze e 2 reti anche nella sfortunata stagione successiva in D, quindi due campionato di Eccellenza “sotto le torri” prima di approdare nel 2015/2016 al CornelianoRoero dove alcuni seri problemi fisici ne condizionano il percorso senza però impedirgli di rivelarsi determinante in più occasioni.

 

Oggi la nuova sfida come “cavallo di ritorno” nella squadra che lo ha lanciato “Dopo tre anni a Corneliano dove mi sono trovato molto bene e ho avuto modo di crescere e maturare, ritorno ad Alba con una grande voglia e tanto entusiasmo per l’avventura che mi aspetta – afferma Edoardo – Sono sempre stato molto legato ai colori biancoazzurri anche perché con l’Albese ho vinto un campionato di Eccellenza e dove si ha vinto è sempre bello ritornare”. E’ però un Edoardo Delpiano diverso quello che si appresta a vivere questa nuova stagione con i colori albesi “Rispetto a quando sono partito ritorno maturato e con un bagaglio di esperienza maggiore. I primi anni trascorsi all’Albese li ho passati da “under” con tanto da imparare dai giocatori più esperti. Oggi ritorno cresciuto, e sarà bello rimettermi in gioco e mettermi a disposizione dei più giovani”. Le motivazioni sicuramente non mancano all’attaccante langarolo “Ho accettato questa sfida perché cambiare è sempre stimolante, sentivo il bisogno di rimettermi in gioco e poterlo fare in una pazza sempre ambita come Alba per me è l’ideale. La voglia di fare bene non mi manca, e non vedo l’ora di poter incominciare questa nuova avventura”