Torna a Cherasco la gara valida per il 27° ACIgolf organizzata dall’Aci Cuneo

0
377

Domenica 1° luglio, presso il Golf Club di Cherasco (via Fraschetta, 8) è in programma la gara di selezione del 27° ACIgolf, valevole per il campionato italiano dei soci Aci, organizzata dall’Automobile Club Cuneo in collaborazione con la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù.

In occasione della tappa cuneese verrà assegnato un premio aggiuntivo “1° Memorial Brunello Olivero” al primo classificato lordo socio dell’Automobile Club Cuneo. Per ricevere informazioni sulla gara, in cui i soci Aci avranno precedenza d’iscrizione, è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Automobile Club di Cuneo telefonando al numero 0171/440031. Per iscrizioni scrivere a [email protected] . Ulteriori informazioni e dettagli su www.aci.it – sezione ‘Aci per lo sport’.

 

Più di 75mila golfisti si sono emozionati e divertiti sul green in oltre 25 anni di ACIgolf, il torneo organizzato a livello nazionale dall’Automobile Club d’Italia: una sfida cominciata nel 1992 su felice intuizione proprio del compianto presidente dell’Automobile Club di Cuneo, Brunello Olivero.

 

Il circuito è ormai riconosciuto come uno dei più importanti e prestigiosi del panorama golfistico amatoriale italiano – afferma il presidente dell’Automobile Club Cuneo, Francesco Revelli –, grazie anche alle ospitalità per la finale che mette in palio per i soci Aci vincitori delle tre categorie nette di ogni gara. Chi ancora non possiede una tessera associativa dell’Aci può sottoscriverla in occasione della gara di Cherasco presso lo stand dell’Aci a condizioni particolarmente vantaggiose”.

 

Le premiazioni dei vincitori sono previste al termine della gara cui seguirà l’apericena per festeggiare i vincitori della tappa cuneese. Le gare di selezione proseguiranno fino al 12 agosto, con l’ultima sfida al Golf Club Toscana di Grosseto. Come ormai da tradizione, i vincitori delle singole tappe accederanno alla finale che anche quest’anno si svolge all’estero: la sfida dei campioni è in programma infatti a Creta, sul campo del Crete Golf Club, dal 22 al 29 settembre.