Bra: corso di ceramica per bambini | Continuano le attività estive a Palazzo Traversa

0
782

Una nuova occasione per trascorrere le mattine estive a contatto con l’arte e all’insegna della creatività: sono aperte le iscrizioni al corso di ceramica per bambini che si svolgerà in quattro lezioni per tutto il mese di luglio a Palazzo Traversa di Bra.

Per quattro martedì consecutivi (3 – 10 – 17 – 24 luglio 2018) i partecipanti potranno apprendere i rudimenti della lavorazione dell’argilla e arrivare alla realizzazione di uno o più manufatti.

E’ consigliata la partecipazione a tutti e quattro gli incontri per consentire la continuità e la completezza dell’attività che si rivolge a bambini dai 7 ai 12 anni.

L’orario è dalle 9 alle 12,30 (possibilità di pre-ingresso ore 8,30). Il costo complessivo del corso è di 20 euro a bambino. Per info e iscrizioni 0172 423880.

Proseguono intanto a pieno ritmo le attività di “Vacanze al museo” iniziativa proposta anche quest’anno dal Museo di Palazzo Traversa per bambini di età compresa tra 6 e 12 anni.

I laboratori creativi di mercoledì 27 e giovedì 28 giugno 2018 saranno ispirati agli artisti Fabrizio Silei ed Enrico Benaglia e coinvolgeranno i giovani partecipanti nella realizzazione, con strappi e sovrapposizioni, di paesaggi “tattili” che il giorno seguente saranno popolati con animali di carta tridimensionali.

 

La settimana successiva, mercoledì 4 e govedì 5 luglio, il titolo del laboratorio in programma è “Erbe e stranerbe”.

Martedì si osserveranno gli erbari conservati al museo “Craveri” e si imparerà a riconoscere le erbe aromatiche e le spezie che arricchiscono di sapori e profumi le cucine del mondo, per finire con la creazione di un piccolo erbario rielaborato artisticamente.

Mercoledì, invece, invito alla scoperta di strani alberi futuristi per realizzare un “giardino di piante aguzze, seghettate, pungenti”.

Il costo di partecipazione per l’intera mattinata è di 5 euro, su prenotazione obbligatoria. Le attività si svolgono tra le 9 e le 12,30 con possibilità di pre-ingresso alle 8.30.

Gli appuntamenti proseguono ogni settimana secondo il calendario disponibile sul sito www.turismoinbra.it. Info e prenotazioni allo 0172 423880.