Per il settimo anno consecutivo BBBell si conferma Main Partner di Collisioni | Connessione wifi gratuita per navigare in internet fino a 100 Mb per tutti i partecipanti al “festival agrirock” di Barolo.

0
717

BBBell, azienda leader nel Nord Ovest specializzata in servizi di banda ultra larga e telecomunicazione wireless, sarà anche per il 2018 Main Partner di Collisioni, il festival di musica e letteratura che ogni anno attira nelle Langhe oltre 100 mila spettatori da tutta Italia.

Per il settimo anno consecutivo si rinnova infatti la partnership con il “festival agrirock” di Barolo, che in occasione del Decennale proporrà eventi e momenti musicali dal 29 giugno al 2 luglio, fornendo il proprio supporto tecnologico al pubblico e all’organizzazione dell’evento. BBBell, ormai storico partner dell’evento, mette a disposizione un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, grazie all’installazione di 13 postazioni wifi ad alte prestazioni che permetteranno al pubblico di navigare e condividere in rete i momenti più suggestivi della manifestazione con una connessione wifi gratuita fino a 100 Mb.

Inoltre BBBell mette a disposizione linee telefoniche e connettività dedicate per gli organizzatori, gli ospiti, la stampa, l’area del “Progetto Vino” e presso le biglietterie per il controllo pass nei 4 punti di accesso al paese.

Una squadra di tecnici specializzati BBBell sarà presente a Barolo per l’intera durata del festival per garantire assistenza costante e continua qualora se ne presentasse la necessità. L’infrastruttura tecnologica BBBell attivata per il festival rimarrà tuttavia a disposizione del Comune, della cittadinanza e di tutta l’organizzazione di Collisioni anche dopo la conclusione della manifestazione.

Resteranno infatti attivi i principali punti hot spot wifi presenti nel paese – riconoscibili da segnaletica dedicata – con connessione libera per tutti i cittadini. Verrà inoltre garantita la banda ultra larga presso la sede di Collisioni e gli spazi dell’Agrilab, il progetto permanente volto a promuovere le eccellenze del territorio delle Langhe e del Piemonte in generale. BBBell sarà inoltre presente durante il festival con una postazione dedicata in Piazza Verde (postazione V12), nei pressi del palco dei grandi autori, dove il pubblico potrà trovare assistenza, scoprire offerte promozionali e ricevere gadget dedicati. Per collegarsi alla linea internet veloce BBBell sarà sufficiente cercare la rete libera “BBBELLCOLLISIONI” e autenticarsi gratuitamente, tramite SMS.

La procedura di autenticazione garantirà il rilascio di credenziali riutilizzabili sugli oltre 200 hotspot wifi gestiti da BBBell, tra cui La Venaria Reale, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il PalaRuffini di Torino e molti Comuni del torinese e della Granda.

E’ possibile seguire BBBell a Collisioni anche sulla pagina Facebook ufficiale @bbbellspa, condividere tutti i momenti più divertenti del festival e partecipare al gioco per eleggere la coppia più “agrirock” del festival.

Facebook: @bbbellspa Hashtag: #BBBell #WiFiRock #Collisioni18 #AgriRock

 

Costituita nel 2003, BBBell da oltre quindici anni si occupa di connettività veloce ultra larga sul territorio piemontese e ligure, anche nelle aree soggette a “digital divide”, sfruttando infrastrutture di proprietà con tecnologie alternative rispetto alle tradizionali, in grado di servire aziende, privati ed Enti Locali dislocati anche in aree rurali, dove altri operatori non arrivano.

La società ha sede operativa a Torino dove lavorano circa 45 dipendenti, 50 agenti commerciali e circa 35 tra tecnici e installatori, servendo più di 22.000 clienti.