Motori: Cocchi della Black Racing di Roccavione al comando della Classe 600

0
538

Il terzo appuntamento con la Coppa Italia Velocità si è svolto sul difficile circuito romano di Vallelunga, con il team cuneese Black Racing Squadra Corse che conquista nuovamente due importanti risultati, in due classi diverse.

 

Il week end è niziato nel migliore dei modi, con i tre piloti impegnati in questa tappa: Mauro Cocchi e Stefano Boselli nella 600 e Thomas Mattioli nella 1000, che hanno percepito buone sensazioni durante le prove libere e si sono sentiti pronti ad un grande weekend, grazie anche alla sempre ottima assistenza in pista fornita dalla Penny Racing Service di Ravenna.

 

Assenti a questo round il villafallettese Antonio Panella ed il Team Manager Simone Barale, che ha avuto problemi alla moto in un test effettuato qualche giorno prima.

 

Le aspettative non sono state deluse e nelle qualifiche del sabato il pilota reggiano Cocchi, impegnato nella categoria 600 base, ha centrato la prima fila con il secondo crono di giornata, dopo due turni di qualifiche molto intensi. Ottimi i piazzamenti anche per Boselli (600 pro) che si è piazzato dodicesimo in griglia, mentre Thomas Mattioli (1000 pro) ha invece ottenuto la diciannovesima piazza in una qualifica affollata di piloti e Wild Card.

 

In questo weekend di Coppa Italia, la categoria 600 pro ha avuto gara doppia, per cui Boselli nel pomeriggio ha preso parte al round 1 dove una partenza non delle migliori gli ha fatto perdere contatto con il gruppo, chiudendo comunque diciottesimo.

 

La possibilità di rifarsi si è presentata subito, con una domenica da incorniciare per tutti e tre i piloti, impegnati in gare fatte di sorpassi e giri veloci. Boselli centra questa volta una buona partenza e dopo una gara ottima si aggiudica il terzo gradino del podio di categoria. Mattioli è invece stato autore di una gara tutta in rimonta e grazie a sorpassi e giri veloci riesce ad aggiudicarsi l’ottava posizione all’arrivo che, per l’altissimo livello della categoria in cui corre, è stato un ottimo segnale per il proseguo della stagione.

 

Ma il capolavoro di giornata arriva da Cocchi che, azzeccando una buona partenza, amministra una gara in cui i primi due sono Wild Card e va a vincere la classifica del Trofeo e della categoria Over 30.

 

Dati alla mano, con la vittoria di giornata, il pilota di Reggio Emilia balza in testa al campionato della 600 base e mantiene salda la leadership anche nella categoria Over 30, portando così in alto il nome del team cuneese che sta iniziando a raccogliere i propri frutti nel panorama nazionale della velocità in pista. Con la posizione di arrivo, Boselli entra invece nella top 10 della 600 pro e si dice pronto a grandi risultati a breve termine con la squadra.

Il team manager, il roccavionese Simone Barale, a fine week end commenta dicendo: “Siamo molto felici e soddisfatti di questo Week end, Cocchi si sta confermando un ottimo pilota e amico e non sta deludendo le aspettative, ma sono molto, molto felice di rivedere Boselli sul podio, dopo alcune stagioni in ombra e questo fa bene sia per il morale del pilota che per tutta la squadra. Mattioli sta entrando in piena forma e sono sicuro che a breve anche per lui arriveranno risultati importanti”.

 

Ora l’appuntamento è per l’ultimo Week end di giugno, dove il team al gran completo sarà impegnato nel quarto round sulla pista del Mugello.

 

I piloti ringraziano gli sponsor che hanno loro permesso di essere al via della Coppa Italia 2018: O.me.c Costruzioni Meccaniche, Poppi Clementino S.p.A., Top Serramenti, Istituto Ottico Boselli, Essilor, Centro Odontoiatrico Victoria, Russiano Antonella Centro Elaborazione Dati, Magazzini Edili Tontine, Barcom, Tipolito Martini, Ri.Ver.Plast. S.r.l., Isaema Solution, Zaafran, MOSS S.r.l.,Studio Quality S.r.l., Proforma Consulting, Publitalia S.n.c., Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Fiorini Marco Consulente di Vendita, Euro Fluid Hydraulic, Bar Il Sorriso, Panetteria D’Angelo, CI.VA. Impianti, CTM S.r.l. e tutta la Black Racing Squadra Corse per il supporto tecnico logistico.

 

c.s.