Basket – Tarditi saluta Bra, l’Abet: “Grazie Lele!”

0
501

E’ giunta ieri sera l’attesa notizia da parte del lungo Emanuele “Lele” Tarditi, sulla sua volontà di tentare il salto di categoria e quindi salutare l’Abet Bra per la prossima stagione 2018/2019.

 

Arrivato a Bra nell’ ormai lontano 2014, fortemente voluto da coach Abbio e dall’assistente Sanino, è cresciuto molto dal punto di vista fisico e tecnico diventando di anno in anno sempre più dominante a rimbalzo e come realizzatore, distinguendosi dai suoi colleghi “lunghi” per un tiro mortifero dalla lunga distanza. Ha trascinato la squadra braidese per quattro stagioni, portandola a 3 apparizioni ai playoff, concludendo con l’accesso alla finale di categoria, persa solamente qualche settimana fa contro Domodossola.

 

Big man dal carattere buono, mai una parola fuori posto e per questo veramente molto allenabile. Ha saputo crescere di anno in anno dal punti di Vista realizzativo, chiudendo con l’ultima stagione con 15.6 di media. Nelle quattro stagioni con la maglia bianco blu, Lele ha registrato 115 presenze, 1523 punti segnati con una media di 13.2 a gara.

 

“Un treno che passa forse una sola volta nella vita, per provare a cimentarsi in una categoria superiore dopo stagioni di assoluto livello… Lele ha preso quel treno, ma noi pensiamo e crediamo che la nostra società sia stata una buona stazione per lui” – commenta la dirigenza dell’Abet.

 

c.s.