Al via il Festival Basse Frequenze, dal 23 giugno al 21 luglio a Cuneo

0
563

Basse Frequenze, torna a Cuneo per il secondo anno dal 23 giugno al 21 luglio, dopo il grande successo della prima edizione.

Sei eventi organizzati dall’Associazione Culturale Le Basse nella splendida cornice di “Le Basse del Troll”, birrificio artigianale e ristorante cuneese collocato all’interno del Parco Fluviale Gesso e Stura.

Il ricco programma vede protagoniste alcune delle band in più rapida crescita del panorama indipendente musicale italiano, tra cui gli Hit Kunle (23 giugno), freschi di pubblicazione del disco d’esordio con la storica etichetta La Tempesta Dischi ed i Dunk (21 luglio), superband formata da componenti diVerdena, Giuradei e Marta Sui Tubi.

Non mancheranno i momenti dedicati alla world music, con l’energia della Barcelona Gipsy Balkan Orchestra (29 giugno) e la musica occitana tutta da ballare dei Lou Seriol (13 luglio).

Da segnalare anche la serata “Parco a lume di candela” (1 luglio), dedicata alle lanterne galleggianti sull’acqua e che sarà accompagnata dalla musica di Monsieur de Rien e Banda Fratelli.

Infine, la musica lascerà spazio allo sport durante la “12 Ore di Sport” (15 luglio), che darà la possibilità a tutti di cimentarsi nelle attività di beach-volley, arrampicata, canoa e acquagym, con il dj set di Sans Poignet a fare da colonna sonora alla giornata.

Tutti gli eventi del festival saranno a ingresso libero: sarà inoltre attiva un’area food & beverage sia nell’area esterna di Le Basse del Troll, dove sarà collocato il palco dei concerti, che all’interno del birrificio-ristorante.

 

IL PROGRAMMA:
23 GIUGNO ​(ingresso libero)
Belli Freschi
HIT KUNLE
Dj Set Funky Goodness

29 GIUGNO – BALKAN PARTY​ (ingresso libero)
Fanfara Station
BARCELONA GIPSY BALKAN ORCHESTRA

1 LUGLIO – IL PARCO A LUME DI CANDELA ​(ingresso libero)
Monsieur De Rien
Banda Fratelli

13 LUGLIO​ (ingresso libero)
LOU SERIOL

15 LUGLIO – 12 ORE DI SPORT ​(ingresso libero)
Attività di beach-volley, arrampicata, canoa, acquagym
Dj Set Sans Poignet

21 LUGLIO
Effe Punto
DUNK

 

Per informazioni: +393770220698

Sul web: www.birrificiotroll.it
Facebook: www.facebook.com/LeBassedelTroll/

Instagram: www.instagram.com/birrificiotroll/

 

(Nella foto: BARCELONA GIPSY BALKAN ORCHESTRA)