L’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle conferma i direttori Paola Malvasio e Lorenzo Calcagno

0
662

Paola Malvasio e Lorenzo Calcagno sono stati confermati dal direttore generale dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle Corrado Bedogni, in qualità rispettivamente di direttore sanitario e amministrativo.

La dott.ssa Malvasio, torinese, medico con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Organizzazione e Gestione dei Servizi Ospedalieri, un Master di secondo livello in “Clinical Risk Management”, è stato responsabile della Direzione Medica di Presidio all’ospedale Mauriziano di Lanzo Torinese. Dal 2003 passa all’azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, dove dal 1 gennaio 2009 riveste l’incarico di Direttore della struttura complessa Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale Mauriziano Umberto I.
Dal 2015 é direttore sanitario di azienda al S. Croce e Carle.

Il dr. Calcagno, saviglianese, ha lavorato sia all’Asl CN1 sia all’azienda ospedaliera S. Croce e Carle. Nel 1997 diventa direttore della struttura Contabilità e Bilancio del S. Croce, dove è stato anche direttore di dipartimento (amministrativo e tecnico logistico). Rientrato alla CN1 nel 2007 per gestire l’accorpamento delle funzioni di contabilità e dirigere il dipartimento Finanziario, nel 2012 rientra nell’azienda ospedaliera e assume, dal 2014, le funzioni di direttore amministrativo.