Volley A2/M – Pasquale Fusco si presenta a Mondovì: “Motivato dal progetto, sono qui per vincere”

0
669

Tempo di rivoluzione in casa biancoblu. Il volley maschile di Mondovì, sotto l’attenta guida di Marco Fenoglio, decide di provare a dare una svolta alla prossima stagione. A ricoprire il ruolo di libero, quest’anno arriva Pasquale Fusco.

 

Nato a Brescia, ma con genitori originari di Ercolano – come ci sottolinea lo stesso Pasquale con orgoglio – arriva in casa monregalese dopo quattordici anni all’Atlantide “Ho trovato il bisogno di cambiare aria e provare nuove esperienze e voler crescere sempre di più tecnicamente. Quando ho saputo che Mondovì era interessata a me ho parlato sia con Davide Manassero, sia con Marco Fenoglio per capire che progetto si volesse fare quest’anno a Mondovì. Sono stato molto motivato dalle loro parole e a fare questa scelta di rivestire il ruolo di libero in biancoblu. Conosco benissimo i tifosi di Mondovì perché sono da quattro anni in A2 e loro sono sempre stati molto calorosi. Si sono sempre fatti sentire anche in casa nostra – quando sono venuti a Brescia – e soprattutto in casa loro. E’ giusto che loro siano esigenti, così come lo saremo noi stessi perché vogliamo fare una grande stagione e non vedo l’ora di cominciare proprio insieme ai tifosi. Io sono un tipo molto grintoso e, se sommiamo la mia grinta alla loro, nascerà un’ottima collaborazione e faremo un ottimo campionato, sia in casa che in trasferta”.

 

Uno sguardo anche al passato e al ruolo ricoperto da Prandi nelle ultime stagioni “So che Massimiliano è stato un beniamino a Mondovì, dove ha sempre ben figurato, spero che i tifosi riescano ad accogliermi e a volermi bene proprio come hanno fatto con lui. Io voglio dare tanto in questa società, perché una tifoseria e una città come Mondovì si meritano sicuramente una risposta grintosa da parte di noi giocatori. Cerco sempre di essere sempre concentrato su ogni partita e di non mollare mai, questo farà piacere ai tifosi e io non vedo l’ora di cantare ed esultare con loro. Ci saranno sicuramente momenti in cui riflettere sugli errori commessi, ma anche tanti in cui gioire insieme”.

 

Immancabile anche il commento sul nuovo coach Fenoglio “Ho parlato con Marco solo una volta a telefono, nella quale ci siamo detti molto schiettamente cosa pensavamo sul lavoro da svolgere in palestra e cosa pensavamo uno dell’altro. Ci siamo trovati subito perché anche lui è un tipo molto grintoso e me lo ha fatto capire. Anche lui ama il lavoro e io voglio migliorare sempre di più tecnicamente. Penso che l’affiatamento tra di noi possa crescere fin dall’inizio per fare un campionato buono insieme a tutta la squadra. E’ stata una carta fondamentale per farmi decidere di venire a Mondovì”.

 

Ancora parole di elogio poi per i tifosi monregalesi “Non vedo l’ora di conoscere i tifosi. Mi hanno già scritto in tantissimi e questo mi ha fatto molto piacere perché mi sono sentito subito a casa con il loro calore. Spero di vederli già ad agosto, quando comincerà la preparazione, e di riuscire a diventare subito una grande famiglia. Sicuramente può uscire fuori una stagione divertente e sensazionale. Non vedo l’ora di cominciare, mando ancora un grande saluto a tutti”.

 

Foto Ufficio Stampa Brescia

 

Daniel Sebastian Ossino