Eva Callipo approda al Fossano: “Qui progetto ambizioso in collaborazione con la Juventus”

0
744

Dopo tanti anni a Cuneo cambia città e società Eva Callipo ex Presidente del Cuneo Calcio Femminile, con il quale ha conquistato anche la massima serie, ed ormai ex responsabile anche del Settore Giovanile Femminile dell’A.C. Cuneo 1905.

 

Callipo, infatti, da pochi giorni ha accettato la corte del Fossano Calcio per creare un polo calcistico femminile nella società azzurra. Ideawebtv.it l’ha contatta per raccogliere un pensiero a caldo di questo passaggio.

 

Eva, dopo tanti anni a Cuneo inizia una nuova avventura in quel di Fossano: quali emozioni ci sono?

 

“Emozioni forti anche perché mi addentro in una nuova società e quindi ci sono relazioni e rapporti interpersonali da instaurare, nel contempo però le sensazioni sono positive. Fossano crede molto nei giovani e soprattutto nel calcio femminile e questo è stato sicuramente un aspetto molto stimolante nel prendere la decisione di lasciare Cuneo.”.

 

Che progetto è quello di Fossano?

 

“In primis è un progetto ambizioso, supportato dalla Juventus. L’intento della società, infatti, è quello di diventare un polo di calcio femminile in provincia di Cuneo. La prima fase sarà quella di reclutamento, ciò grazie anche agli Open Day iniziati mercoledì scorso e a seguire si cercherà di instaurare eventuali collaborazioni con società maschili affinché si riesca a trovare una giusta sinergia per fare crescere il movimento in rosa. In questa nuova esperienza ritroverò anche mister Gianluca Petruzzelli, allenatore serio e preparato, con il quale mi sono trovata molto bene a Cuneo”.

 

Il calcio femminile sta vivendo un momento di grande crescita: dove può arrivare?

 

“L’ingresso delle società professionistiche ha contribuito a dare un input maggiore al calcio femminile. Sicuramente grazie al loro supporto si può puntare ad arrivare in alto innalzando oltre al livello tecnico anche quello prettamente organizzativo. Credo che i Mondiali del 2019 rappresenteranno un test molto importante e ci permetteranno di valutare la crescita del nostro movimento”