Bra: Settimana Verde al Craveri e gita alla scoperta del lupo

0
505

L’estate è in arrivo e la scuola è terminata, ma i musei civici di Bra non vanno in vacanza, e continuano a proporre tanti appuntamenti di approfondimento, scoperta e intrattenimento.

 

Dal 25 al 29 giugno 2018 al “Craveri” i bambini dai 9 ai 12 anni potranno trascorrere una divertente e originale “vacanza al museo”, con cinque giornate di attività – dalle 8 del mattino alle 17 – dedicate alla natura, giochi ed escursioni guidate. Per iscriversi alla “Settimana Verde” del museo di Storia Naturale c’è tempo fino a lunedì 18 giugno; il costo di partecipazione è di 90 euro e comprende anche una gita nei boschi del Roero e la visita al centro “Uomini e lupi” di Entracque, primo centro faunistico delle Alpi italiane interamente dedicato al lupo, con due percorsi di visita e una grande area recintata in cui vivono alcuni lupi italici. Info e iscrizioni allo 0172.412010 o via mail all’indirizzo: [email protected].

 

La gita al centro “Uomini e lupi” di Entracque, in programma per venerdì 28 giugno 2018, è aperta anche a coloro che non sono iscritti alla “Settimana Verde”: la partenza è in programma alle 8 in piazza Giolitti, davanti alla sede della Croce Rossa. Giunti al centro, visita audio guidata, accesso alla torretta di osservazione per avvistare gli esemplari di lupo italiano ospitati in un’area faunistica di circa 6 ettari e percorso guidato “Attenti al lupo”. Nel pomeriggio trasferimento al Centro Visita Uomini e Lupi e rientro a Bra, previsto per le ore 18.30 circa. E’ necessario indossare scarponcini da montagna o scarpe da trekking e abbigliamento da montagna.

 

Per partecipare è necessario prenotare entro il 18 giugno (tel. 0172.412010 – mail: [email protected]); costo di 20 euro a bambino, comprensivi di ingresso, visita guida, trasporto a/r in bus. Pranzo al sacco.