Mercoledì ricco di appuntamenti alla Grande Fiera d’Estate di Cuneo

0
449

Domani, mercoledì 13 giugno, alle ore 21,30, alla Grande Fiera d’Estate di piazza d’Armi a Cuneo, terzo appuntamento della rassegna di cabaret nata dalla collaborazione tra Al.Fiere Eventi e il “Teatro del Poi”, per offrire a tutti i visitatori della GFE momenti spensierati in una cornice originale, all’insegna della voglia di ridere. Protagonisti della serata, a ingresso gratuito e al coperto, sarà il duo comico “Sinisi e Bugatti”, nato nel 2014 dalla collaborazione tra Alessandro Sinisi e Marco Bugatti.

Alle 14 si svolgerà, invece, il seminario tecnico “Progettare e costruire un edificio multipiano in legno con struttura in XLAM – Il caso studio Green Building Italia di un fabbricato a destinazione mista”. In serata, infine, presso lo stand “Manassero Mobili” è in programma l’appuntamento “L’arte di arredare e di dipingere si uniscono”: l’artista Lorena Massa realizzerà un dipinto dal vivo per dimostare come le due arti riescono a dare vita a una casa armoniosa e accogliente.

 

Alessandro, tranquillo pugliese nato ad Andria, e Marco, esuberante bresciano nato a Lumezzane, sono l’uno l’opposto dell’altro ed è proprio per questo che sono inseparabili, perché una sola cosa hanno in comune: non avere niente in comune! I loro sketch divertono fin da subito il pubblico dei principali laboratori comici e locali milanesi e nel 2015 approdano al Laboratorio Artistico di Zelig.

 

Alle ore 14, presso l’area eventi della Grande Fiera d’Estate, si svolgerà il seminario tecnico “Progettare e costruire un edificio multipiano in legno con struttura in XLAM- Il caso studio Green Building Italia di un fabbricato a destinazione mista”. L’iniziativa è promossa da CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta e Green Building Italia, in collaborazione con la Grande Fiera d’Estate. Il convegno è aperto a tutti e garantisce 4 crediti formativi per gli architetti e 2 crediti formativi per i geometri, riconosciuti a livello nazionale. Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione sul sito Internet www.casaclimapiemonte.it e inviarlo a [email protected] . Le iscrizioni saranno prese in ordine cronologico fino ad esaurimento posti. Il seminario tecnico fornisce a professionisti e interessati le competenze per progettare e costruire un fabbricato multi piano in legno con struttura in XLAM. Il caso studio Green Building Italia, presentato durante l’evento formativo, tratta un edificio a destinazione mista di circa 800 metri quadrati nel cuore delle Langhe, in pieno territorio Unesco. La struttura si sviluppa su tre livelli contenendo tre unità abitative e una zona destinata a bed & breakfast.