Cherasco: i toccanti funerali del giovane centauro Andrea Forte (GUARDA VIDEO)

0
1509

Cherasco ha dato oggi pomeriggio alle ore 15.30, l’estremo saluto ad Andrea Forte, lo sfortunato centauro 22enne morto sabato 9 giugno in un tremendo incidente stradale.

Ad accompagnare Andrea nel suo ultimo viaggio, insieme alla mamma Cinzia, al papà Leonardo e alla sorella Anna, una nutrita schiera di centauri che, a bordo delle loro due ruote rombanti, hanno voluto così salutare un amico innamorato delle moto e che proprio in sella alla sua moto ha trovato la morte. E poi la cittadinanza cheraschese, commossa, che è intervenuta in massa per far sentire la propria vicinanza ad una famiglia molto conosciuta in paese.

 

Commovente il ricordo di Andrea che la sorella minore Anna, ha voluto regalarci attraverso la pagina FB del fratello…

“Ciao Fratellone! Come va lassù? Stavolta l’hai combinata veramente grossa, non ti sembra?
Solo ieri mattina al telefono dicevi a mamma: Ehi mami, a che punto siete? Se non vi dispiace io partirei per il mare ti scrivo quando arrivo e quel messaggio non è mai arrivato. Solo una chiamata, UNA!
Eravamo a fare la spesa io papà e mamma, ti stavamo comprando quintalate di biscotti, brioche da portare a lavoro così almeno per una settimana non ti saresti lamentato, ma purtroppo staranno li e non finiranno con la stessa velocità che avevi tu. La velocità ti apparteneva a partire dalle merendine alla tua passione: LA MOTO. Quel mezzo che per te non aveva solo due ruote ma ti dava adrenalina, ti caricava a mille nelle giornate più belle e ti scaricava la rabbia quando purtroppo la giornata era stata pesante.

Mi insegnavi come scendere e salire dalla moto, mi raccontavi le tue mille avventure e io e mamma che ti prendevamo sempre in giro perché volevi essere il migliore di tutti. E lo eri, lo sei! Perché lassù potrai fare mille viaggi, potrai vedere paesaggi infiniti ma avrai un compito in più: vegliare sui tuoi amici Biker, che spero non smetteranno mai ti farti onore sgasando e grattando le saponette e guardare me papà e mamma che abbiamo un vuoto immenso, stremati dal dolore.
Ieri ti ho visto sai, eri bellissimo! Ti é rimasto il sorriso sia sulla bocca e negli occhi come per dire: Ehi ma cosa piangi? Purtroppo sì, me ne sono andata, ma ero con Regina e non ho sofferto. Quello che ho sempre sognato.
Però c’è poi una cosa che io e te dovremo sistemare una volta che anche io sarò lassù. Mi hai lasciato sola o meglio, ti hanno portato via da me troppo in fretta. Io e te che parlavamo sempre delle tue mille ragazze, io e te che quando eravamo insieme eravamo semplicemente spettacolo, io e te che eravamo pieni di voglia di fare di vivere di rendere papà e mamma fieri di noi.
Ora ti chiedo solo di guardarci sempre, di parlarci, di avvisarci quando stiamo per fare una cazzata.

Ciao Fratellone.Non vedo l’ora di rivederti Mi manchi e mi mancherai sempre (e vedi di non fare cavolate anche lassù)”.

Tua sorella Anna…

 

L’ultimo saluto ad Andrea nel video di Alice Ferrero per IDEAWEBTV.IT

{youtube}n3btTdPxXGQ{/youtube}