Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha aperto la seconda serata di Alba Jazz Festival

0
415

Venerdì 8 giugno il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha aperto la seconda serata di Alba Jazz Festival in piazza Michele Ferrero.

Sul palco accanto a Fabio Barbero, direttore artistico della rassegna il Sindaco Marello ha dichiarato: «Questo è il dodicesimo anno. Ormai Alba Jazz è un festival entrato nella tradizione delle tante manifestazioni che si fanno nella nostra città.

Ringrazio voi organizzatori per il grande lavoro che fate. Un lavoro che porta in città musicisti di alto spessore artistico per esperienze musicali straordinarie. Per Alba è un festival importante. In questi anni abbiamo puntato molto sugli aspetti culturali, anche musicali concretizzati grazie al contributo di associazioni come la vostra. Grazie».

 

Poi, in palcoscenico è arrivata la musica straordinaria del Trio Elf con Walter Lang al piano, Gerwin Eisenhower alla batteria e Peter Cudek al contrabbasso. Note straordinarie per il folto pubblico che ha riempito la piazza per il secondo concerto della rassegna.

Alba Jazz prosegue anche oggi con P-Funking Band dalle ore 17.00 per le vie del centro storico. Poi alle ore 21.15 in piazza Michele Ferrero c’è “The Art of The Quartet feat Peter Erskine” con Kenny Werner al piano, Jonathan Weidenmuller al contrabbasso, Benjamin Koppel al sax e Peter Erskine alla batteria.

L’evento chiude domenica 10 giugno con gli aperitivi in jazz nei locali del centro storico dalle ore 18.00 e poi il grande concerto dell’Ajf All Star Band composta da Flavio Boltro, Mattia Cigalini, Furio Di Castri, Fabio Giachino, Enzo Zirilli.

Tra gli eventi collaterali, il coro della Chiesa della Maddalena ospita in questi giorni

“Dieci Anni di Alba Jazz Festival dal 2007 al 2017” vernissage dei fotografi: Daniela Crevena, Roberto Cifarelli, Fabrizio Cirulli, Carlo Mogavero e Franco Truscello.

In caso di maltempo i concerti serali saranno sotto l’ala del mercato coperto di piazza Cagnasso ad Alba.