San Chiaffredo – Langa Calcio 2-3; il presidente Isaia: “Una sconfitta che non cancella un’annata straordinaria”

0
631

Il titolo provinciale svanito in extremis al termine di una tiratissima gara con la Langa Calcio, non può cancellare la soddisfazione in casa San Chiaffredo per una stagione esaltante, conclusa con una promozione in Seconda Categoria al termine di un campionato tiratissimo deciso solo al fotofinish.

Una soddisfazione che traspare dalle parole del presidente rosanero Dario Isaia nell’immediato dopo gara “Oggi non era facile giocare, tanto più che siamo arrivati con diverse defezioni e la rosa ridottissima – afferma il presidente – Non abbiamo centrato il titolo provinciale ma questo non cancella quello di buono fatto nel corso della stagione. Abbiamo vinto un campionato molto combattuto e lo abbiamo fatto con una squadra fortemente rimaneggiata, segno che la programmazione e il lavoro svolto in questi mesi ha dato i frutti sperati. Questa è la nostra seconda promozione consecutiva, lo scorso anno si era deciso di rinunciare alla Seconda Categoria perchè la squadra aveva avvertito di essere arrivata alla fine di un ciclo. Ci siamo rinnovati, abbiamo cambiato molto nell’estate e oggi è arrivata un’ulteriore vittoria, segno che questo è un ambiente sano e sereno. E questa volta non vediamo l’ora di affrontare il campionato di Seconda Categoria per testare la validità di questo nuovo progetto”.

Un progetto che ha portato al salto di categoria e che verrà riproposto anche nella prossima stagione “Abbiamo confermato quasi tutta la rosa che ha vinto il campionato – prosegue Isaia – tranne qualche defezione dovuta non a una nostra volontà bensì a problemi personali e di lavoro dei giocatori. Per il resto l’ossatura della squadra è confermata, cercheremo giusto di attuare qualche inserimento mirato per dare più qualità alla rosa che possa consentirci di disputare un buon campionato”.

Un campionato da disputare con il piglio da squadra ambiziosa “Non dico che vogliamo disputare un campionato da vertice, ma vogliamo ben figurare in un campionato nuovo come quello di Seconda. La squadra rinnovata ha fatto molto bene quest’anno, ha trovato subito l’amalgama e grazie all’impegno e alla volontà ha centrato un risulato importante. Su queste basi fondiamo la fiducia nel poter fare bella figura anche nel nuovo torneo”.