Corneliano Roero, è qui la festa! Batte Olimpic Saluzzo e Monregale conquistando il Titolo Provinciale Juniores | Triangolare equilibrato ed incerto al “Pochissimo” di Fossano: la spuntano i rossoblu di Calaciura (GUARDA LE FOTO)

0
476

21 vittorie, 0 sconfitte differenziale reti di più 100 e, ora il Titolo Provinciale. Fa festa la Juniores del Corneliano Roero che, dopo aver dominato il Girone A, supera Monregale ed Olimpic Saluzzo laureandosi Campione Provinciale 2017-18.

Un Triangolare, quello giocato in un affollato “Pochissimo” di Fossano, estremamente equilibrato e deciso, fondamentalmente, da singoli episodi. A partire dalla prima gara da 45′, quella fra i biancorossi di Paolo Curti ed i gialloblu di Nino Amoroso. Finisce 1-0, match deciso all’8′ quando i monregalesi perdono palla in fase di ripartenza, favorendo Justiniano che entra in area e costringe al miracolo Turco; sulla respinta il più lesto è Ennia che insacca. Il Monregale rischia di capitolare, ma anche di cogliere il pari che avrebbe portato la sfida ai rigori: è la traversa a fermare la botta di Pipi da fuori nella ripresa. 

 

Formazione di Mondovì così impegnata nella seconda mini-partita, contro la forte Corneliano Roero: nonostante l’alto tasso tecnico dei gialloblu, i 45′ finiranno in pari. A segno prima Rosso (15′), che stoppa alla grande un lancio lungo e, accentrandosi da destra, lascia secco Rasa con una conclusione angolata dal limite; nel secondo tempo i roerini si “addormentano” e permettono a Mazouf di involarsi in verticale verso l’area e di infilare in rasoterra un incolpevole Ferrero, il quale salverà poi nel finale la sua squadra sulla conclusione dello stesso centravanti. Ai rigori sbagliano Dimasi e Marinica da una parte, D’Agostino, Mazouf e Pipi dall’altra, con i due punti che vanno al Corneliano.

 

Nel match decisivo l’Olimpic imbriglia a lungo i gialloblu, tenendo con i denti lo 0-0 che avrebbe di fatto regalato il Titolo: nei minuti conclusivi il lampo di Marinica che trasforma un tiro sporco di Tedesco in gol, girando al volo in mischia trovando una coordinazione pazzesca e trovando l’incrocio. Il Corneliano Roero chiude così in bellezza una stagione super fra gli Juniores della Granda.

 

TRIANGOLARE FINALI PROVINCIALI JUNIORES

Monregale-Olimpic Saluzzo 0-1

Rete 8′ Ennia (O)

 

Corneliano Roero-Monregale 4-3 dcr (1-1 dtr)

RETI: 15′ Rosso (C), 34′ Mazouf (M). RIGORI SEGNATI: Gatti, Rosso e Colletta (C), Souiker e Lamrhari (M).

 

Olimpic Saluzzo-Corneliano Roero 0-1 

Rete: 41′ Marinica (C)

 

GUARDA LE FOTO DELLA PREMIAZIONE:

 

{gallery}sport/premiazione_juniores_provinciali_2018{/gallery}

 

Edward Pellegrino

Foto Ideawebtv.it