Controlli antidroga ad Alba: deferite due persone

0
646

I Carabinieri della Stazione di Cortemilia, durante un’attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà un cittadino albese 33 enne e un cittadino tunisino 56 enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’italiano, già pregiudicato per reati analoghi, fermato all’uscita da lavoro e sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato sono stato trovato in possesso di 20 grammi di funghi allucinogeni e 15 grammi di marjuana, il tutto già pronto per lo spaccio.

 

Il soggetto nord africano, già noto nel mondo della droga e pluripregiudicato, è stato fermato nella piazza antistante la stazione ferroviaria di Alba mentre bivaccava con fare sospetto. All’arrivo dei militari ha tentato di dileguarsi ma è stato fermato e perquisito. Nelle sue tasche sono state trovate alcune dosi di eroina e metadone. Anche per lui è scattata la denuncia per spaccio. Entrambi dovranno rispondere nelle aule del Tribunale di Asti di spaccio di sostanze stupefacenti.