A Busca è in corso la consegna del kit per la raccolta rifiuti porta a porta

0
478

Il Comune di Busca ricorda che è  in corso, fino a  venerdì 8 giugno, con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, nei magazzini comunali dell’area Capannoni, in corso Romita dietro alla sede della Croce Rossa, la consegna del materiale di consumo da utilizzare per il conferimento dei rifiuti porta a porta fino a giugno 2019. Il kit è composto da 60 sacchetti di colore grigio per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, 60 sacchetti di colore bianco per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e 100 sacchetti in carta per la raccolta dell’umido.

 

In questa occasione sarà anche consegnato un opuscolo informativo per sensibilizzare la popolazione nei confronti dei rischi connessi alla diffusione della zanzara tigre, che, in condizioni particolari, può rendersi responsabile della diffusione di malattie di origine tropicale. Infatti, questo insetto è in grado di sfruttare ogni piccola raccolta d’acqua stagnante per il suo sviluppo e la maggior parte di questi ristagni sono di solito presenti in ambito privato e domestico.

 

Per quanto riguarda la consegna del kit rifiuti, agli utenti che praticano l’autocompostaggio, i quali godono della riduzione relativa sulla tassa rifiuti, non saranno consegnate le attrezzature per la raccolta dell’organico (sacchetti ed eventuali cestelli areati).

 

Anche chi ha ancora delle scorte di materiale di consumo deve recarsi a ritirare il materiale, perché questa è la consegna annuale, e il kit dovrà durare fino alla prossima distribuzione del giugno 2019, prima della quale non si consegnerà altro materiale se non per le nuove utenze o per casi eccezionali.

 

I vecchi contenitori, se danneggiati e quindi da sostituire, devono essere consegnati al momento della sostituzione. Occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e copia dell’ultima bolletta della tassa comunale rifiuti ricevuta o dichiarazione di avvenuta iscrizione all’ufficio tributi del Comune. Chi non può ritirare personalmente il proprio kit, può delegare un’altra persona al ritiro utilizzando il coupon riportato qui sotto e che sarà spedito a casa di ogni famiglia residente. Per maggiori informazioni telefonare al numero verde 800-654-300 oppure al 0171.697062 da telefonia mobile.