Cuneo Granda Volley: arriva Lise Van Hecke?

0
618

In questi primi scampoli di mercato estivo, appare estremamente attiva la Cuneo Granda Volley, pronta a piazzare, da quanto si apprende da Gazzetta dello Sport, un autentico colpo da Serie A1.

La società del presidente Borgna sarebbe infatti molto vicina a Lise Van Hecke, 26enne schiacciatrice belga nell’ultima stagione in forza alla MyCicero Pesaro.
La carriera professionista di Lise Van Hecke comincia nel 2008 quando entra a far parte dall’Asteríx Kieldrecht, squadra militante nel massimo campionato belga, club con il quale resterà legata per tre stagioni, vincendo due scudetti, due coppe nazionali e una Supercoppa belga. Nel 2009, con la nazionale Under-18, vince la medaglia d’oro al campionato europeo di categoria, venendo anche premiata come MVP; lo stesso anno, al campionato mondiale Under-18, vince la medaglia di bronzo.

Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata dal Robur Tiboni Urbino Volley, squadra militante nella Serie A1 italiana, dove resta per due stagioni; con la nazionale vince la medaglia d’argento all’European League 2013 e quella di bronzo al campionato europeo 2013.
Nella stagione 2013-14 passa al River Volley di Piacenza, club con il quale in tre annate di militanza vince due Supercoppe italiane, la Coppa Italia 2013-14 ed il campionato 2013-14.
Nella stagione 2015-16 si trasferisce in Brasile vestendo la maglia dell’Osasco, in Superliga Série A, aggiudicandosi il campionato statale; nella stagione seguente approda in Turchia, dove disputa la Sultanlar Ligi col neopromosso Beşiktaş.

Ritorna nella Serie A1 per la stagione 2017-18 con il neopromosso Volley Pesaro.
Liva Van Hecke è compagna dell’ex bandiera cuneese Wout Wijsmans, che potrebbe agevolarne il passaggio in Granda.