Cuneo: Crocevia46 ospita l’ultimo dei 3 incontri del ciclo di appuntamenti “Abitiamo la salute!” | Mercoledì 20 giugno, ore 18.30

0
542

Mercoledì 20 giugno la sala incontri dell’housing sociale Crocevia46 (Cuneo, corso Dante 46) dalle ore 17 alle ore 18.30 ospiterà l’incontro Vacanze: due chiacchiere su creme, spray e cose così in vista dell’estate!, ultimo dei tre appuntamenti del ciclo di incontri Abitiamo la salute!, una delle proposte con cui il progetto Crocevia46 intende aprire la propria struttura alla partecipazione della cittadinanza.

L’incontro, dal tema vacanziero ma non per questo meno importante, sarà condotto da un gruppo di studenti del 2° e 3° anno del Corso di Laurea in infermieristica (sede di Cuneo) della Scuola di Medicina dell’Università degli studi di Torino supervisionati dai tutor universitari Ermenegilda De Cillis e Monica Galliasso; in qualità di esperto interverrà il dottor Davide Vitullo, medico della S.C. Malattie Infettive e Tropicali dell’A.S.O. S.Croce e Carle di Cuneo.

L’appuntamento affronterà temi attualissimi quando si parla di viaggi e di vacanze come la diarrea del viaggiatore, il rischio di trombosi venosa profonda in caso di lunghi voli aerei e l’importanza del corretto utilizzo delle creme solari nella prevenzione delle complicanze derivate dall’esposizione al sole.

Ingresso libero; per informazioni contattare i numeri 320.0729715 e 0171.480835.