Bra: al via il prestito automatizzato in biblioteca, aperte le iscrizioni | Registrazione obbligatoria per prestito e uso pc, moduli on line. Dal 25 giugno al 5 agosto modifiche all’orario e al servizio causa lavori

0
575

Dal 3 settembre cambiano le modalità di registrazione dei prestiti nella biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra.

Dopo le vacanze estive, la gestione sarà infatti completamente digitalizzata e, in prospettiva, più agile e completa. Per continuare a usufruire del prestito del vastissimo catalogo di titoli disponibili in biblioteca è indispensabile registrarsi: per farlo è già fin d’ora possibile compilare il modulo anagrafico pubblicato sul sito istituzionale www.comune.bra.cn.it (sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca) e disponibile anche nella struttura di via Guala 45.

A fronte della consegna della richiesta debitamente sottoscritta e corredata di copia del documento d’identità e del codice fiscale, verrà assegnata una tessera personale, con la quale si potrà accedere alle postazioni computer e al prestito di libri. Non è necessaria alcuna registrazione per usufruire della sala studio o della consultazione di riviste e giornali.

Per i minori, sarà necessario il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci. L’iscrizione è aperta a tutti e gratuita.

Si ricorda all’utenza che, a causa di lavori per il rifacimento dell’impianto elettrico, la biblioteca civica rimarrà chiusa al pubblico da lunedì 25 giugno a domenica 5 agosto 2018 compresi.

Durante questo periodo, per garantire all’utenza la consultazione di giornali e riviste e permettere agli studenti la preparazione degli esami, la sala studio e lettura si sposterà nella sala conferenze dell’”Arpino”, dove sarà possibile anche restituire i libri presi in prestito, secondo i seguenti orari di apertura : lunedì 14-18.30, dal martedì al giovedì 9-12 e 14-18.30, il venerdì 9.12 e 14-18. La biblioteca “Giovanni Arpino” riaprirà con i consueti orari da lunedì 6 agosto 2018.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la biblioteca civica allo 0172.413049.